X


È sempre mezzogiorno, incidente per Alfio: è caduto in un dirupo, sta bene

Scritto da , il Settembre 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto e sempre mezzogiorno alfio antonella clerici

Alfio è caduto, l’ha raccontato oggi nel programma: com’è successo e come sta adesso?

La nuova puntata di È sempre mezzogiorno oggi, lunedì 25 settembre, è stata più scoppiettante del solito. Tanti gli ospiti che sono intervenuti e poi come sempre tante ricette, momenti di riflessione, gag tra i volti del programma e tanto buonumore. Durante la puntata però si è scoperto che il volto del programma, Bottaro, ieri ha avuto una brutta caduta. A raccontarlo è stato proprio lui, insieme ad Antonella Clerici, durante il nuovo gioco dal titolo La fungaia, in cui i telespettatori devono chiamare e indovinare sotto quale fungo si nasconde il premio. “Tu andando a funghi ieri sei caduto mi è stato detto” ha esordito Antonella.

“Ero a Grondona, ero con il trattore, con i miei amici e cammina cammina ho camminato ho camminato e ho fatto un dirupo”

ha spiegato lui.

“Sono andato giù”, il volto di È sempre mezzogiorno racconta la caduta

Sinceramente preoccupata per le sue condizioni, nonostante Alfio Bottaro oggi sia apparso in forma come al solito, Antonella Clerici, che ha perso la pazienza durante la diretta, ha chiesto ulteriori dettagli. “Sono andato giù” ha dunque spiegato lui. “Ma si è spaccato tutto” ha commentato Antonella dicendo che lei ha visto la fotografia. La conduttrice di Rai1 ha poi chiesto ad Alfio se si sia fatto davvero male e se abbia avuto l’accortezza almeno di disinfettare lì dove si è ferito. A questo punto lui ha rivelato di essere tutto fasciato anche se ha ironizzato dicendo di non poter tirare giù i pantaloni per fare vedere la ferita. “Meglio, teniamo su le braghe” ha ironizzato Antonella.

La conduttrice di È sempre mezzogiorno e quella frase in incognito: si riferisce alla chef?

Mentre chiacchierava con Alfio Bottaro sulla caduta Antonella Clerici ha detto:

“Ieri è stata la giornata delle cadute, anche Cristina è caduta”.

A chi si stava riferendo? La Cristina che i telespettatori del programma conoscono potrebbe essere la zia Cri! La conduttrice non ha raccontato oltre e ha chiuso l’argomento dicendo che solo lei ieri non è caduta. Spazio poi, dunque, finalmente al gioco telefonico della Fungaia e alle innumerevoli ricette del giorno. Tra queste il pane alle noci di Fulvio Marino, gli spiedini di macinato di Daniele Persegani, le reginelle alle erbe con scorfano di Gian Piero Fava, il risotto all’uva e speck croccante di Sergio Barzetti e la torta della nonna di Damiano Carrara.