X


Daniela Ferolla, gaffe su La stoccata vincente: Alessio Vassallo in imbarazzo

Scritto da , il Settembre 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto unomattina daniela ferolla alessio vassallo

L’attore de La stoccata vincente costretto a correggere la conduttrice: “Esiste, è vivo e vegeto”

C’è grande attesa per il film di Rai1 che domenica sera, 24 settembre, racconterà al grande pubblico della rete la vera storia di Paolo Pizzo, schermidore campione del mondo che da piccolo ha combattuto contro un tumore al cervello. Oggi nella puntata di Unomattina, venerdì 22 settembre, Daniela Ferolla ha ospitato l’attore protagonista che interpreta proprio Paolo. La prima domanda fatta dalla conduttrice è stata: “Allora Alessio com’è stato interpretare un ruolo di una persona realmente esistita?”. Tuttavia la domanda era un po’ fuorviante in quanto Paolo è vivo ma sembrava si stesse parlando di qualcuno che non c’è più. Per questo Alessio Vassallo è dovuto subito intervenire per fare un doveroso chiarimento con le seguenti parole: “Che esiste, è vivo e vegeto Paolo, è a casa”.

Alessio Vassallo racconta qualcosa che non gli era mai successo: “Non mi era mai capitato”

Nel corso dell’intervista rilasciata su Rai1 a Daniela Ferolla, dopo il dramma familiare raccontato alla conduttrice, l’attore protagonista de La stoccata vincente ha raccontato:

“In conferenza stampa ero molto emozionato, cosa che non mi era mai capitata con altri film o serie tv che ho fatto”.

L’attore ha poi aggiunto che questo film l’ha cambiato anche nel privato e, in particolare, gli è servito anche a ricentrare un po’ la sua vita e capire le priorità, ad esempio dedicarsi di più alle persone che ama e meno al lavoro o tornare a casa in Sicilia più spesso (l’attore è di Palermo) per andare a trovare i suoi genitori.

Retroscena raccontato a Daniela Ferolla: l’attore svela tutto sul film di Rai1

Tante sono le domande che la conduttrice di Unomattina ha rivolto all’attore in merito a questa nuova interpretazione che lo vedrà protagonista domenica sera. Ovviamente una delle curiosità più grandi riguarda come abbia fatto Alessio Vassallo ad imparare la scherma così bene visto che attraverso i promo che stanno circolando sulle reti Rai si vede l’attore agire benissimo con le mosse di questo sport. Alessio ha spiegato che non aveva mai fatto scherma e poi ha aggiunto:

“Mi sono allenato con Paolo, la controfigura è lui, le scene complesse di scherma le fa lui al posto mio”.

L’attore de La stoccata vincente a tal proposito ha detto che con Paolo Pizzo c’è stata una simbiosi totale e che lui durante le riprese cercava spesso il suo sguardo per capire se stesse recitando bene oppure no.