Caterina Balivo: un incidente terribile ha cambiato la vita del suo ospite
La volta buona, l’ospite parla dell’incidente che ha stravolto la sua vita: “Il mio corpo è cambiato”
Caterina Balivo, dopo aver fatto una lunga chiacchierata con Mario Lavezzi proprio all’inizio della puntata, ha intervistato il secondo ospite Federico. Prima di dargli la parola la presentatrice dell’ammiraglia Rai ha rivelato al pubblico a casa di essere rimasta particolarmente colpita dalla sua vita:
“Eri un ragazzino irrequieto, facevi tante gite con la tua famiglia…E proprio durante una gita c’è il primo incidente…”
Quest’ultimo ha quindi preso la parola asserendo che a volte si è impreparati nella vita: “Ero in un’età in cui volevo provare e sperimentare…In questa uscita mi sono rotto i legamenti giocando nella neve con conseguente tempo di recupero…” E purtroppo da lì a poco il suo corpo ha avuto una reazione imprevista con tanto di febbre molto alta: “Era una febbre assolutamente anomala e il mio corpo è cambiato…”
Caterina Balivo commossa per la rivelazione drammatica del suo ospite
L’ospite a La volta buona ha rivelato oggi in diretta su Rai Uno che ad un certo punto non è più riuscito a muoversi bene, tanto che un giorno sua madre è stata costretta a trascinarlo per portarlo al bagno:
“Ho ricordi molto forti…Mi alzava, mi trascinava…Volevo muovere il corpo, ma non riuscivo…Quei momenti mi sono rimasti indelebili…E poi ci sono stati i primi ricoveri…”
E fortunatamente i suoi genitori sono state delle rocce infondendogli grande forza nel momento più terribile della sua vita. Una rivelazione che ha commosso tanto la conduttrice dell’ammiraglia Rai, la quale è rimasta ‘spiazzata’ ad inizio puntata da una telefonata improvvisa: “Penso che a casa sia arrivata la sua sensazione di frustrazione…Purtroppo da allora Federico non ha potuto più muovere il suo corpo, soprattutto le sue gambe…”
L’ospite ha vissuto un vero e proprio incubo: grande commozione oggi su Rai Uno
E’ poi intervenuto nuovamente l’ospite de La volta buona, che ha purtroppo confessato a Caterina Balivo di aver ricevuto una brutta diagnosi ancora non definita al 100%:
“La diagnosi non era ancora ben definita…Si è ipotizzato una paraparesi in conseguenza di un’infezione virale…Mi dicono che non potrò camminare…”
E da quel momento la sua vita è stata stravolta. E’ stato un periodo davvero terribile per il ragazzo, il quale per diverso tempo si è rifiutato di uscire da casa per la vergogna. Ha poi reagito senza darsi mai per vinto tornando a fare sport anche più di prima. Dopo anni ha anche trovato l’amore sposandosi. Insomma la sua vita è sicuramente un esempio per tutti di grande forza e coraggio.