Caterina Balivo ha avuto un durissimo scontro, si era tenuto tutto dentro
Caterina Balivo a Miss Italia 1999. Scontri inevitabili con la famiglia
Caterina Balivo è tornata nel piccolo schermo con un nuovo programma televisivo, ovvero La volta buona, che ha sostituito Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Dopo tre anni si è rimessa in gioco davanti alle telecamere grazie alla fiducia data dagli altri vertici della Rai. Per il momento gli ascolti non sono stati quelli indesiderati, ma i più ottimisti credono che sia solo questione di tempo. Nel frattempo il settimanale Di Più Tv ha riportato delle dichiarazioni sul suo conto inerenti soprattutto al periodo precedente al suo successo. Tutto ha avuto inizio quando contro il volere della famiglia decise di contattare un numero trovato su un volantino per strada per iscriversi al concorso di bellezza.
“Con Miss Italia ho lasciato Napoli per poi iniziare a lavorare a Roma, la città che mi ha accolta. Anche se papà non voleva che me ne andassi da Napoli…”.
Proseguendo nella lettura in effetti la Balivo ha dichiarato che i genitori avevano in mente un determinato futuro per lei e le sorelle Francesca e Sara. I loro piani sono saltati quando la conduttrice ha riferito le sue reali intenzioni, cioè andare via dal contesto partenopeo per affermarsi altrove. Di conseguenza non sono mancate le discussioni in famiglia.
“Voleva che restassi a Napoli”, ecco la verità emersa dopo anni di silenzio
Per non deluderli ha cercato di fare gli esami alla facoltà di Scienze Internazionali Diplomatiche presso l’Università orientale di Napoli. Poiché fu una scelta non dettata dal suo cuore, trovò il coraggio di dire la verità e così preparo le valigie per andare alla ricerca della sua indipendenza. Anche se non ha portato a casa la vittoria del concorso di bellezza tenutosi nel 1999, la Balivo è riuscita pur sempre a costruire uno spazio proprio all’interno del mondo dello spettacolo italiano.
Ritorno in tv con La volta Buona, Caterina Balivo ha sfidato la Mediaset
Con il passare del tempo ha fatto ricredere i genitori che piano piano hanno accettato le sue scelte di vita. Dopo Miss Italia è stata scelta come valletta di Scommettiamo che…? per poi ottenere la conduzione di Detto fatto e Vieni da me. Adesso dal lunedì al venerdì fa compagnia con il suo nuovo programma che nella prima fase non ha raggiunto dei risultati soddisfacenti in termini di ascolti. Infatti non sono mancate le critiche. Tuttavia essendo ancora l’inizio, è impossibile trarre subito delle conclusioni.