X


“Bianca Berlinguer non va condannata”, ancora polemica per l’addio alla Rai

Scritto da , il Settembre 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Bianca Berlinguer Mauro Corona

Bianca Berlinguer non convince per niente un telespettatore: “Non la seguirò”

Sul settimanale Nuovo Tv c’è una rubrica in cui i lettori hanno la possibilità di esprimere la propria opinione sui programmi televisivi ed i conduttori. Ed in questa occasione uno di loro ha voluto dire la sua sull’approdo della giornalista Bianca Berlinguer sulle frequenze di Rete 4 con il suo nuovo talk show politico E’ sempre Cartabianca. Cosa ha detto? Non ha nascosto tutte le sue perplessità, chiedendosi cosa c’entrino lei e Mauro Corona sulla cadetta Mediaset:

“Io non la guaderò, mi piace Rete 4 perchè denuncia tutto il marcio che c’è nel Paese, ma la Berlinguer e quel Mauro Corona che cosa c’entrano?”

“Meglio guardare il programma prima di condannare!” consiglia il settimanale tv

Dopo aver letto attentamente l’email del lettore del magazine Nuovo Tv chi gestisce la suddetta rubrica ha espresso la sua opinione in merito. Ed in questa circostanza non ha nascosto di credere che il lettore originario di Massa Carrara sia stato un po’ troppo severo nei confronti di Bianca Berlinguer, la quale è finita al centro dei rumor. Difatti è stato fatto notare allo spettatore in questione che prima di giudicare ed arrivare a dare una sentenza così forte dovrebbe almeno seguire qualche puntata di E’ sempre Cartabianca in onda ogni martedì sera su Rete 4:

“Non sarebbe meglio seguire qualche puntata del nuovo programma di Bianca Berlinguer prima di condannare senza appello il suo passaggio alle reti dei Berlusconi?”

E’ poi stato fatto notare allo spettatore e lettore del periodico diretto da Riccardo Signoretti che la Berlinguer è pur sempre una giornalista esperta con il suo stile.

E’ sempre Cartabianca, le polemiche divampano: il telespettatore ci va giù pesante

Il lettore di Nuovo Tv ha anche contestato il fatto che Bianca Berlinguer abbia deciso di dare al suo nuovo programma decisamente un titolo del tutto simile a quello che ha condotto per anni su Rai Tre. Chi gestisce quindi la rubrica non ha nascosto di credere che ci sia una spiegazione decisamente valida di fondo:

“Questo titolo è un modo per dire ai vecchi telespettatori: ‘Ehi, ora siamo qua! E c’è anche Mauro Corona‘…”

A prescindere dalle perplessità del lettore comunque fino a questo momento gli ascolti hanno dato ragione alla giornalista e a Mediaset. Il suo debutto su Rete 4 ha quasi registrato il 10% di share, mentre la scorsa settimana ha ottenuto un buon 7% (decisamente sopra la media di rete).