X


Beppe Convertini si espone su un fatto gravissimo, choc a Storie Italiane

Scritto da , il Settembre 15, 2023 , in Personaggi Tv
foto Beppe Convertini 15 settembre

A Storie Italiane si parla di molestie: il punto di vista del conduttore di Unomattina in famiglia

Anche Beppe Convertini è stato tra gli ospiti di Eleonora Daniele nella puntata di Storie Italiane andata in onda oggi, venerdì 15 settembre 2023, dove si è parlato, tra le altre cose, del tema delle molestie, con l’intervento in studio di Greta Beccaglia, la giornalista che qualche anno fa è stata palpata da un tifoso in diretta tv, durante un collegamento avvenuto dall’esterno di uno stadio alla fine di una partita. “Bisogna combattere contro una mentalità?” è stata la domanda che la conduttrice ha posto al collega, dandogli il benvenuto tra i suoi ospiti.

Sicuramente si. Penso che già in famiglia e a scuola si debbano educare i bambini e le bambine al rispetto altrui

ha dichiarato Beppe.

Beppe Convertini a Storie Italiane: “Molestie? C’è una cosa che proprio non capisco…”

“C’è una cosa che fondamentalmente non capisco. Ogni atto come una palpata è molestia, quindi non c’è giustificazione e il gesto va condannato. Ciò che non capisco, però, è se gli uomini pensassero ad un fatto del genere commesso nei confronti di una mamma, di una sorella, di una figlia, di una cugina, insomma di una persona cara, come reagirebbero?” ha dichiarato Beppe Convertini nel programma condotto da Eleonora Daniele, continuando:

Il tutto sta nel pensare, quindi, anche alle persone che sono parte della nostra famiglia, persone che noi amiamo.

“Bisogna avere rispetto delle donne e rispetto in generale” ha aggiunto inoltre Convertini, sottolineando che il rispetto va insegnato fin da piccoli e rivelando di essere stato cresciuto da due genitori che gli hanno insegnato determinati valori, svelando: “Quando papà guardava noi figli in un certo modo, capivamo che non dovevamo andare oltre. Bastava un suo sguardo…”.

Beppe Convertini pronto per la conduzione della nuova edizione di Unomattina in famiglia

L’ospitata a Storie Italiane è stata l’occasione, per Beppe Convertini, per lanciare la nuova edizione di Unomattina in famiglia, le cui prime due puntate andranno in onda domani e dopodomani: reduce da diversi anni passati alla guida di Linea Verde, riscuotendo ogni domenica sempre ottimi ascolti, Beppe è ora diventato infatti il nuovo padrone di casa dello storico programma che da sempre dà il buongiorno ai telespettatori della prima rete il sabato e la domenica, dove prende il posto di Tiberio Timperi, che da lunedì sarà invece alla guida de I Fatti Vostri su Rai2.