Benedetta Rossi, momento difficile prima di Ricette d’Italia: “Ho avuto paura”
“All’inizio l’idea mi intimoriva” Benedetta Rossi confessa le paure per il suo nuovo programma
Grande debutto per la cuoca più amata d’Italia che da domani, lunedì 4 settembre, debutta per la prima volta alla conduzione di un programma dove non sarà tra i fornelli e le mani in pasta ma si cimenterà nella conduzione. Il nuovo programma tv Ricette d’Italia in onda su Real Time dal lunedì al venerdì nella fascia preserale, e precisamente dalle 20:25 alle 21:20, rappresenta per la cuoca una grande sfida. Intervistata dal settimanale Tele Sette Benedetta ammette:
“All’inizio l’idea mi intimoriva molto proprio perché si trattava di un’assoluta novità. Nonostante abbia già dimestichezza con il mezzo televisivo, l’esperienza del cooking game da conduttrice e ‘padrona di casa’ è del tutto diversa”.
Poi però Benedetta aggiunge che la voglia di mettersi in gioco è stata più forte poiché il progetto le è sembrato subito fantastico.
Tutto quello che c’è da sapere sul programma tv Ricette d’Italia: protagonista la cucina popolare
Cambia il suo ruolo ma non cambiano i suoi valori: Benedetta Rossi, dopo un annuncio sui social, dà una grande certezza. Ovvero che anche nel nuovo programma ci sarà la cucina popolare. Solo che a raccontarla saranno stavolta diversi concorrenti che mostreranno e prepareranno le loro ricette di famiglia, ognuno con la propria storia da condividere. Alla fine di ogni puntata i due chef giudici Roberto Di Pinto e David Fiordigiglio (quest’ultimo noto perché è uno dei cuochi di E’ sempre mezzogiorno) sceglieranno la ricetta vincitrice.
“Quest’ultima verrà inserita in un grande libro presente in studio a simboleggiare quello che poi diventerà un grande ricettario della cucina familiare e tradizionale d’Italia che sarà felice e orgogliosa di firmare”
conclude Benedetta.
Benedetta Rossi racconta qual è stata la cosa più complicata: “Conciliare l’atmosfera rilassata con il ritmo del cooking show”
Non si nasconde la cuoca, con quel tratto di spontaneità che tanto la rende amata dai suoi numerosissimi fan e telespettatori. E così quando il giornalista del settimanale in questione le chiede quale sia stata la cosa più complicata di questa esperienza nuova che è Ricette d’Italia, in cui Benedetta conduce e non è più protagonista assoluta, lei risponde:
“Conciliare l’atmosfera familiare, rilassata e da ‘chiacchierata tra amici’ che volevo si creasse tra me, giudici e concorrenti, con un certo ritmo e un certo ‘brio’ che un cooking show deve avere”.
Alla fine Benedetta ha capito che anche qui non smetterà di essere se stessa con la schiettezza e l’umiltà che la contraddistingue.