Barbara Bouchet: “Sono molto spaventata”, l’ha ammesso a Storie Italiane
Storie Italiane, l’ospite di oggi lo ha ammesso in diretta: “Mi fa paura”
E’ andata in onda la terza puntata della nuova edizione di Storie Italiane. Ed Eleonora Daniele, dopo aver parlato di tanti casi di cronaca, ha chiamato in studio Barbara Bouchet per intervistarla. In questa occasione la conduttrice di Rai Uno ha subito fatto presente che poco prima è stato affrontato l’argomento legato allo sciopero degli attori negli Stati Uniti: “Molte star a Venezia si sono presentate con l’abito nero per protestare…C’è anche il discorso dell’intelligenza artificiale…” E appena la presentatrice ha nominato proprio l’intelligenza artificiale l’ospite ha fatto un balzo sulla poltrona, non facendo mistero di essere assai preoccupata per la piega che sta prendendo il mondo del cinema:
“Quella mia fa paura…Io sono felice di essere nata prima e di aver fatto la mia carriera senza tutte quelle cose…”
Barbara Bouchet non ha nascosto la sua preoccupazione: “Noi attori scompariamo”
Successivamente l’attrice ha confidato di essere davvero spaventata da tutte queste cose artificiali lanciando un allarme chiaro e tondo in diretta. Di cosa si tratta? Ha fatto presente che usando l’intelligenza artificiale c’è il rischio concreto che gli attori possano scomparire:
“Tutto ciò vuol dire che noi attori spariamo eh…Ci sono i robot che parlano, che fanno…Si vede già nella pubblicità…”
Eleonora Daniele, che ieri ha intervistato Francesca De Andrè, ha quindi chiesto alla sua ospite stamattina a Storie Italiane qual è la cosa che più la terrorizza della post modernità. E l’attrice, con estrema schiettezza, ha subito dichiarato di essere spaventata dai social: “Mi spaventano tanto i social perchè si fa di tutto per un solo like…Non c’è più realtà…Non mi ci riconosco…”
Eleonora Daniele, la sua ospite ammette: “C’è troppa cattiveria sui social”
Barbara Bouchet ha poi confidato alla presentatrice di Storie Italiane di aver notato purtroppo che sui social ci sono davvero tante persone di una cattiveria unica:
“Le persone vengono tanto criticate, certe persone su questi social…Mamma mia come sono cattivi…”
La presentatrice dell’ammiraglia Rai ha quindi sintetizzato un attimo il ragionamento della sua ospite, facendo notare come da una parte sui social ci sia estrema facilità a prendere i like e dall’altra ci sia tanta aggressività verbale. E quindi intervenuta nuovamente la Bouchet, asserendo di essere particolarmente fortunata a non aver ricevuto ancora un commento negativo nei suoi confronti, lanciando un avvertimento: “Nel momento in cui arriverà chiuderò tutto…Non potrei sopportarlo…” L’intervista è poi continuata fino alla fine della lunga diretta.