Ascolti Tu si que vales contro Arena Suzuki: chi ha vintro tra Maria e Amadeus
Come è andato lo scontro tra Maria De Filippi e Amadeus
Ieri sera sabato 23 settembre il piccolo schermo si è infiammato con una sfida decisamente potente. Da un lato su Rai1 Amadeus ha puntato sul ritorno di Arena Suzuki con un cast di grandissimi artisti che hanno regalato al pubblico un viaggio tra i principali successi musicali, dagli anni ’60 fino al 2000. Sull’altra sponda televisiva Maria De Filippi ha firmato il ritorno di Tu si que vales, giunto alla prima edizione senza Belen Rodriguez e con Giulia Stabile promossa conduttrice al suo posto, anche se non tutti sono parsi convinti della scelta del Biscione. Chi tra questi due mostri sacri della tv italiana si è aggiudicato la prima sfida auditel? Il ritorno dello show di Canale Cinque. ha conquistato 4.191.000 spettatori con uno share del 31%, conquistando quindi il posto di programma più visto nel sabato sera che abbiamo appena vissuto. Arena Suzuki ha dovuto accontentarsi di 2.439.000 spettatori pari al 16.3% di share.
Gli altri risultati della serata
Ovviamente l’offerta televisiva di ieri sera non si è limitata al solo duello tra Rai1 e Canale Cinque, ricco di emozioni e colpi di scena, ma la proposta come al solito è stata sempre molto vasta. Italia 1 ha proposto il film d’animazione L’Era Glaciale 2 – Il disgelo, capace di raccogliere un netto di 778.000 telespettatori, share 4,59%. Su Rai 2 la serie SWAT ha registrato 757.000, 4,34% e 854.000, 5,22%. Su Rai 3 il film Bellissima ha incollato al video 412.000 telespettatori, con share al 2,76%. Su Rete 4 il film Rocky II ha registrato un netto di 414.000 telespettatori (share 2,68%).
Grande sfida in arrivo
Questa sera il piccolo schermo offrirà un’altra grande sfida tra Rai e Mediaset. Da una parte il primo canale manderà in onda lo speciale film tv con Flavio Insinna e Alessio Vassallo, La stoccata vincente, mentre dall’altra Canale Cinque risponderà con una puntata speciale di Caduta Libera-I migliori capitanato dall’amatissimo Gerry Scotti, dove si sfideranno i grandi campioni. Scelta difficile per il pubblico, visto che parliamo di due volti amatissimi della tv italiana. Insinna, fresco di addio alla Rai, è alla sua ultima apparizione, almeno per il momento, sulla tv di stato, mentre lo zio Gerry riscuote sempre un buon seguito nel pre serale con la classica versione di Caduta Libera. Vedere i grandi campioni sfidarsi potrebbe fare ancora più gola. E una nuova sfida auditel tutta da vivere è servita. Grande attesa anche per il ritorno de Il Collegio su Rai2, pronto a debuttare stasera con l’ottava edizione del programma che vedrà anche Stefano De Martino come voce narrante.