Ascolti prima puntata Pomeriggio 5: com’è andata, chi ha vinto. I dati auditel
Pomeriggio Cinque prima puntata nuova edizione: ecco tutti i risultati auditel
Ieri è andata in onda su Canale 5 alle 16.55 in punto subito dopo la telenovela La Promessa la prima puntata della nuova edizione del rotocalco pomeridiano condotto per la prima volta dalla giornalista Myrta Merlino, che ha preso il posto della collega Barbara d’Urso. Ovviamente la curiosità era tanta, viste le molte novità apportate al programma. Ma come saranno andati gli ascolti? Il debutto della Merlino è stato molto fortunato, visto che è stata seguita da oltre 1 milione e 600 mila spettatori a casa con il 21.37% nella prima parte del programma, mentre nella seconda è stata seguita da 1 milione e 572 mila telespettatori con il 19.33% di share (la parte legata ai saluti ha totalizzato 16.57%). Ottimi ascolti al debutto che hanno permesso alla presentatrice di partire con il piede giusto. Riuscirà a mantenere questi ascolti?
Myrta Merlino conquista la sua prima vittoria: niente da fare per la concorrenza
Inutile dire che la curiosità di vedere la Merlino alla guida della nuova edizione di Pomeriggio Cinque era tanta. E gli ascolti hanno subito premiato la giornalista, la quale ieri ha avuto tra gli ospiti Claudio Amendola. Quest’ultima non solo ha ottenuto ascolti molto alti, ma ha anche battuto l’agguerrita concorrenza rappresentata da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini alla conduzione dell’Estate in diretta. Andando nel dettaglio il rotocalco del pomeriggio dell’ammiraglia Rai è stato seguito nell’anteprima da poco più di un milione di spettatori a casa con il 14.23%. A partire dalle 17.45 il programma quotidiano di Rai Uno ha invece ottenuto più di 1 milione e 300 mila telespettatori con il 16.23% di share.
Debutto importante per la giornalista su Canale 5, che ha ha fatto meglio di Barbara d’Urso: il confronto
Si segnala che il debutto di Myrta Merlino è stato superiore a quello dell’anno scorso della sua collega, che per 15 anni ha condotto Pomeriggio 5. Difatti la giornalista rispetto all’anno scorso ha ottenuto nella prima parte quasi 3 punti di share in più, mentre nella seconda poco più di due punti. Insomma questa avventura per l’ex volto di La7 non poteva iniziare meglio. Riuscirà a mantenere questo successo anche nei prossimi giorni? E se sì, potrebbe diventare una seria spina nel fianco per Alberto Matano, che a partire da lunedì prossimo tornerà alla guida della nuova edizione de La vita in diretta? Chissà, intanto a Mediaset oggi hanno sicuramente di che festeggiare, visto che ascolti del genere non si vedevano da molto su Canale 5.