Ascolti Grande Fratello: ieri sera la terza puntata com’è andata? L’auditel
Terza puntata del Grande Fratello: ecco come sono andati gli ascolti
Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la terza puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini. E anche stavolta la lunga diretta è stata pregna di momenti emozionanti e colpi di scena. Ma come sono andati gli ascolti? Il programma prodotto da Endemol Shine ieri sera è stato seguito fino a l’1.30 circa di notte da una media di 2 milioni e 200 mila spettatori a casa con il 18.02% di share. Risultati sicuramente non esaltanti e ben al di sotto delle aspettative. I dati sono comunque migliori rispetto alla seconda puntata di venerdì scorso, ma siamo ancora ben lontani dai risultati delle ultime edizioni.
Crisi profonda per il reality show di Alfonso Signorini: la serata la vince la fiction in replica
Il Grande Fratello non solo ha ottenuto ascolti assai tiepidi, ma non è neppure riuscito a vincere la serata. Difatti ieri sera i numerosi spettatori a casa hanno preferito seguire la prima puntata della serie tv in replica Il Commissario Montalbano. Andando nel dettaglio la fiction cult interpretata dall’attore Luca Zingaretti ha appassionato 3 milioni e 210 mila telespettatori con il 19.57% di share riuscendo quindi a vincere nettamente la difficile fascia del prime time e lasciando quindi con un pugno di mosche in mano Alfonso Signorini, che ieri si è commosso in diretta dopo aver ascoltato in religioso silenzio la storia drammatica di Angelica Baraldi. Riuscirà quest’ultimo a riprendersi gli spettatori che pare non abbiano granché gradito il nuovo corso del reality?
Gli ascolti delle altre reti: com’è andato il debutto di Fake Show
Si segnala che ieri c’era anche grande attesa per il debutto del nuovo show condotto da Max Giusti su Rai Due. E c’è da dire che il programma è partito senza infamia e senza lode. Difatti Giusti è stato seguito da poco più di 700 mila spettatori con il 5.14% di share. Un debutto sicuramente tiepido, ma la concorrenza non era delle più semplici, visto che da una parte aveva la fiction in replica Il Commissario Montalbano e dall’altra la terza nuova puntata del Grande Fratello. Il programma crescerà di settimana in settimana oppure potrebbe rischiare di crollare? Si fa inoltre presente che invece Italia 1 con il film in replica I Mercenari 2 ha ottenuto poco più di 1 milione e 200 mila spettatori con il 7% di share circa. Bene anche PresaDiretta con poco più di 1 milione di telespettatori con il 5.77% e Nicola Porro con la sua Quarta Repubblica (679 mila telespettatori con il 5.18% di share).