X


Anna Falchi: “Non me lo sarei mai aspettata”, c’entrano I Fatti Vostri

Scritto da , il Settembre 17, 2023 , in Personaggi Tv
Foto I Fatti Vostri Anna Falchi

I Fatti Vostri al via, la conduttrice: “Mi sento un po’ la padrona di casa”

Domani, alle 11:10 su Rai2, riaprirà la storica piazza de I Fatti Vostri. Tante, quest’anno, le novità del programma ideato e diretto da Michele Guardì. Il padrone di casa non sarà più Salvo Sottile ma Tiberio Timperi. Il conduttore, dopo anni al timone di Unomattina In Famiglia, ha accettato la proposta del regista di guidare il programma del mezzogiorno di Rai2 che va in onda da ben 33 anni. Al suo fianco Anna Falchi. Non ci saranno né Emanuela Aureli né il professor Broccoli passato a La volta buona di Rai1 con Caterina Balivo. Ci sarà Paolo Fox con il suo seguitissimo oroscopo e Flora Canto che avrà una sua rubrica e condurrà il gioco del porcellino. Anna Falchi, intervistata dal settimanale Visto, ha dichiarato:

“Mi sento un po’ come la padrona di casa che accoglie i nuovi arrivati ed è una situazione che mai mi sarei aspettata. Chiaramente, far parte della storia di un programma così importante per me è un motivo di orgoglio. Sono felice perché gli innesti e le novità portano energia ed entusiasmo”.

La presentatrice italo-finalndese, tornata single pochi mesi fa, è carica per la nuova stagione televisiva.

Anna Falchi confessa: “L’amicizia non è scontata nel mondo dello spettacolo”

Negli ultimi anni la co-conduttrice de I Fatti Vostri ha lavorato con Beppe Convertini e con Salvo Sottile. Entrambi hanno speso parole di stima e affetto per lei. Si può dire che siano diventati amici. Dice a riguardo la Falchi:

“Non è scontata l’amicizia nel mondo dello spettacolo. Per quanto mi riguarda sono stata fortunata con loro. Penso che ci voglia un buon carattere e pazienza, oltre alla volontà di volersi capire vicendevolmente. Loro sono stati dei partner fantastici”.

Come andrà con Tiberio Timperi che avrebbe voluto Ingrid Muccitelli al suo fianco secondo dei rumors?

La co-conduttrice de I Fatti Vostri rivela: “Con il tempo sono diventata molto paziente”

Ma Anna Falchi è paziente solo sul lavoro o anche nella vita privata? Ecco la sua risposta al settimanale Visto: “Con il tempo sono diventata molto paziente in ogni contesto. Con l’età si diventa più saggi, responsabili e riflessivi”. E di pazienza la conduttrice ne deve avere tanta visto che ha una figlia adolescente di 13 anni, Alyssa. L’appuntamento con la prima puntata de I Fatti Vostri è per domani alle 11:10 circa su Rai2: Anna Falchi e Tiberio Timperi sono pronti a intrattenere i telespettatori fino al Tg2 delle 13.