X


Amici 23, Mattia Zenzola non sta bene: attimi tesi, De Filippi corre in aiuto

Scritto da , il Settembre 24, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 mattia zenzola maria de filippi

Maria De Filippi sostiene il ballerino in evidente agitazione

E’ iniziata proprio in queste ore la prima puntata di Amici 23 che oggi, domenica 24 settembre, vedrà la formazione della nuova classe del talent con ben venti allievi tra canto e ballo. Prima di dare però il vero e proprio via all’ultima parte dei casting la conduttrice ha detto:

“Iniziamo con la fine dell’anno scorso, un po’ come la Coppa del Mondo”.

Maria ha dunque annunciato l’ingresso di Mattia Zenzola, vincitore della scorsa edizione, che con la Coppa in mano si è diretto verso il centro dello studio per riposizionarla nella sua teca dove resterà fino alla sera della finale. Il ballerino voleva poi subito iniziare il suo discorso motivazionale ma è apparso bloccato, spaurito e non riusciva a parlare. E’ andato da Maria per farle ascoltare quanto forte batteva il suo cuore e la conduttrice l’ha sorretto fino al centro.

Mattia Zenzola non trattiene l’emozione e la conduttrice lo rassicura: “Facciamo il discorso insieme”

Il vincitore dell’edizione ventidue del talent di Canale5 durante il suo momento di blocco si è diretto verso Maria De Filippi, che ha scelto il primo giudice del Serale, e le ha detto: “Voglio farti fare un gioco”. Poi Mattia ha preso la mano di Maria e l’ha messa sul proprio cuore che sicuramente stava battendo all’impazzata. “Matti ma non avevo dubbi” ha risposto la conduttrice. Poi capendo il momento di tensione ha fatto una proposta al ballerino: “Facciamo il discorso insieme”. Lui però voleva farcela da solo e così ha rassicurato tutti ed è rimasto da solo al centro dello studio. Qui rivolgendosi agli aspiranti allievi di Amici 23 ha fatto un lungo discorso motivazionale.

Il ballerino motiva gli allievi di Amici 23

Nel corso del suo lungo discorso Mattia Zenzola ha detto ai ragazzi che questa non è una scuola solo di canto o di ballo ma anche di vita. Che ci saranno anche momenti difficili ma che non devono mollare perché solo così potranno andare avanti. Ha poi ricordato agli aspiranti allievi che devono ritenersi fortunati perché tanti ragazzi vorrebbero essere al loro posto. Poi ha speso parole di stima e affetto per Maria De Filippi dicendo che lei non si stanca mai, c’è sempre ed ha davvero voglia di far realizzare i ragazzi. Lei vedendo il ballerino davvero emozionato gli ha accarezzato a lungo il viso e poi gli ha fatto i complimenti davanti a tutti perché è stato preso per il Musical di Mare Fuori.