Amici 23, il daytime è salvo: come cambia la programmazione di Canale5
Allarme rientrato per i telespettatori di Canale5: nessuno stop alla fascia pomeridiana del talent
E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per la nuova attesissima edizione del talent più longevo della televisione italiana che aprirà ufficialmente le porte della propria scuola domenica 24 settembre alle 14:00. Negli ultimi giorni però i numerosi e affezionati fan del programma sono entrati in allarme perché molti sul web ipotizzavano che il daytime di Amici 23 non ci fosse definitivamente o almeno fino a gennaio. Ebbene si è trattata solo di una voce che è stata smentita proprio nelle ultime ore dal sempre informato Davide Maggio. La fonte in questione infatti ha confermato la presenza della fascia pomeridiana del talent Mediaset che, anzi, stravolgerà l’attuale programmazione televisiva lasciando a casa una soap. Nel paragrafo seguente spieghiamo nel dettaglio tutte le imminenti novità.
Con il daytime di Amici 23 c’è l’addio ad un’altra soap
Dopo la conferma della fascia pomeridiana del talent scopriamo come cambia la programmazione di Canale5 tra non molto. Se in questi giorni i telespettatori hanno assistito ad una maxi puntata della soap spagnola iniziata quest’estate secondo la fonte sopracitata La promessa non andrà più in onda e quindi non sarà più traino di Pomeriggio Cinque deciso proprio con l’inizio di stagione di quest’ultimo. I telespettatori dovranno dunque dire addio, almeno per il momento, ad una seconda soap in poco tempo. Ricordiamo infatti che con l’inizio del programma di Myrta Merlino è stata stoppata la soap turca My home my destiny (gli episodi inediti vengono caricati però uno al giorno su Mediaset Infinity). Dopo Terra Amara e Uomini e Donne, dunque, alle 16:10 sarà la volta del talent seguito dal daytime del Grande Fratello Vip che trainerà il talk d’informazione.
Tutto pronto per il talent di Canale5: le prime indiscrezioni e anticipazioni
E’ tempo di tornare tra i banchi di scuola e, così come sta accadendo in questi giorni in tutte le scuole d’Italia, anche quella di Canale5 è pronta a far suonare la campanella di inizio anno. Tutti sostanzialmente confermati i professori e solo una new entry (ma non troppo). Sarà Anna Pettinelli a prendere infatti il posto di Arisa in quello che è per lei un ritorno. Presenti invece i veterani Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, la prof più amata Lorella Cuccarini e i due ballerini Raimondo Todaro ed Emanuel Lo che chiudono il cast. Non resta dunque che scoprire chi comporrà la nuova classe con un allievo già famoso che sembra pronto per aggiudicarsi la felpa.