X


Anna Pettinelli, gesto shock contro Rudy Zerbi: ad Amici non era mai accaduto

Scritto da , il Settembre 28, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 anna pettinelli holy francisco

La professore di Amici 23 rifiuta il compito del collega e lo strappa: “Non è costruttivo”

La seconda puntata della nuova edizione del talent sarà tra pochi giorni e già questa prima settimana per gli allievi è stata decisamente tosta visto che hanno dovuto fare i conti con i primi compiti ricevuti dai professori avversari. In particolare è stata Alessandra Celentano ad inviarne ben due agli allievi di Raimondo Todaro, per la danza, e Rudy Zerbi ad Holy Francisco dopo che quest’ultimo gli aveva rifilato un insulto abbastanza pesante. Solo che l’insegnante ha assegnato al cantante il brano “Sere nere” di Tiziano Ferro, decisamente distante dalle sue possibilità tecniche e di estensione. L’allievo ha voluto subito incontrare la sua insegnante. Qui Anna Pettinelli ha deciso di strappare il compito del collega (foto visibile in foto d’apertura) e non era mai successo! Poi ha detto: “Non è un compito costruttivo”.

Rudy Zerbi criticato dalla docente: “Ripicca dei bambini dell’asilo”

Per chi non avesse seguito le ultime puntate del daytime di Amici 23 Holy Francisco ha detto parole pesanti contro il docente di canto e quest’ultimo gli aveva promesso un compito come punizione. Di certo però l’allievo non si aspettava un brano così difficile. Ma nella lettera che Rudy ha inviato al ragazzo non sono mancate alcune frecciatine ad Anna Pettinelli come il fatto che abbia troppa fantasia nel vedere i difetti altrui e non quelli dei suoi ragazzi.

“Io non sono dotata di fervida fantasia, io ho visto in te un talento. La ripicchetta dei bambini dell’asilo”

ha replicato Anna parecchio infastidita. La docente ha poi aggiunto che in questo momento non vuole che il suo allievo faccia una brutta figura, visto che non ha preso ancora lezioni, e che questo brano nella scuola lo possono cantare in pochissimi.

Anna Pettinelli in disaccordo con il compito del collega: “Già che non ti fa mettere le barre ti toglie personalità”

La docente di canto di Amici 23 non è stata l’unica a pensare che fosse meglio rifiutare il compito di Rudy Zerbi in quanto troppo difficile per l’allievo. Anche gli altri cantanti della scuola hanno infatti consigliato al compagno di rifiutare il compito perché troppo lontano dalle sue possibilità, dal suo stile e dal suo punto di forza che è la scrittura. Proprio su questo Anna ha detto:

“Già che Rudy non ti fa mettere le barre ti toglie personalità”.

Anna ha poi bacchettato però il suo allievo sugli insulti a Rudy dicendo che va bene essere sfrontati ma l’educazione prima di tutto.