Amadeus è incontenibile al TG1: “Affari tuoi? A volte drammi”, e su Sanremo…
“Tante storie da mostrare, tutti hanno la libertà di raccontarle”, la rivelazione del conduttore di Rai1
Sveglia alla buonora per Amadeus che si è raccontato al TG1 da Maria Soave, poco prima delle 8. Una chiacchierata divertente tra gag e rivelazioni, che ha toccato anche corde molto profonde, anticipando novità succose sul prossimo Festival di Sanremo. Dal 10 settembre però il noto conduttore è al timone di Affari tuoi e, proprio sullo show dell’access prime time della prima rete, ha ammesso:
“Il segreto è l’imprevedibilità. È un gioco basato sulla fortuna, spesso i numeri sono abbinati a qualcosa che il concorrente ama. Una fortuna legata a un ricordo a un’emozione, due componenti che lo fanno diventare un gioco amato da tutti”.
Ha ammesso che il racconto è uno degli ingredienti principali del game show:
“Sono tante le storie, a volte anche drammatiche, a volte piacevoli, tutti hanno la libertà di raccontarle. C’è l’Italia dentro”.
Ha ribadito poi di essere all’oscuro di quello che si nasconde dietro i pacchi e delle mosse del Dottore: “Vivo il gioco esattamente come il pubblico a casa, faccio un grande tifo per i partecipanti”.
Sanremo 2024, fase decisiva per Amadeus: “Ora sto ascoltando le canzoni”
Non ha parlato soltanto di Affari tuoi, il conduttore siciliano che ha colto l’occasione per spoilerare qualcosa sul prossimo festival della canzone italiana nell’intervista al Tgunomattina. A quanto pare infatti la macchina organizzativa della kermesse è partita ormai da diversi mesi. “Ci stiamo preparando con lungo anticipo”, ha raccontato oggi in diretta al TG1 Mattina, svelando:
“Ora sto ascoltando le canzoni, una delle fasi che amo di più”.
Intanto possiamo anticipare che nell’ultima serata della festival il presentatore sarà affiancato da Fiorello, mentre sarebbe in corso una trattativa per il co-conduttore, che sarebbe un nome famosissimo e molto amato dal pubblico.
Conduttore di Affari tuoi ammette: “Sono un ragazzo fortunato, lavoro con gioia e dedizione”
Ha mosso i primi passi in radio, Amadeus che ha ripercorso la sua carriera e raccontato in diretta su Rai1 oggi da Maria Soave:
“La radio è un grande insegnamento, con la voce devi trasmettere emozioni. La tv invece ha la forza dell’immagine e la gestualità aiuta”.
Ha dichiarato poi di sentirsi un privilegiato perchè può svolgere il lavoro che ama. “Tutte le cose che faccio mi danno gioia” ha ammesso, proseguendo:
“Lavoro con dedizione e sentimento, sono felice di quello che faccio”.
Poi, citando Jovanotti, ha concluso: “Sono un ragazzo fortunato perché mi hanno regalato un sogno”.