X


Amadeus lascia Sanremo: ecco chi potrebbe tornare alla conduzione nel 2025

Scritto da , il Settembre 22, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo

Festival di Sanremo, quinto anno di fila per Amadeus: con ogni probabilità sarà anche l’ultimo

L’edizione del Festival di Sanremo 2024 che Amadeus si appresta a condurre nei prossimi mesi sarà la quinta di fila per lui, che in questo senso eguaglia mostri sacri della televisione come Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Ma questo sarà con ogni probabilità l’ultimo anno del marito di Giovanna Civitillo al timone dell’evento musicale più importante dell’anno nel nostro Paese. E a prendere il suo posto potrebbe essere un volto noto della Rai che ha già condotto il Festival dal 2015 al 2017.

Amadeus, chi prenderà il suo posto al Festival di Sanremo? Spicca un clamoroso ritorno

Non ancora si sa chi affiancherà Amadeus al Festival di Sanremo 2024 che andrà in onda su Rai Uno nella prima settimana di febbraio, così come i vari co-conduttori e gli artisti in gara. Ma a prendere il suo posto nel 2025 potrebbe essere Carlo Conti. Il conduttore fiorentino, impegnato alla nuova edizione di Tale e Quale Show in partenza questa sera venerdì 22 settembre alle ore 21.20 su Rai Uno, nella conferenza stampa del programma si è sbilanciato sul possibile ritorno a Sanremo, non smentendo questa possibilità: “Il mio contratto scadeva a giugno ed è stato rinnovato per altri tre anni. Nel 2025 festeggerò 40 anni in Rai. Mi piacque la definizione che Costanzo diede a me e Scotti: mediano della tv. Di Sanremo ne ho fatti tre uno più divertente dell’altro. Se ne farò un altro? Staremo a vedere. Io dico mai dire mai come qualsiasi altro programma, sia chiaro”.

Festival di Sanremo, Carlo Conti spende belle parole per Amadeus: ecco cosa ha detto

Carlo Conti ha poi speso belle parole per Amadeus, dicendo che una delle cose più giuste che ha fatto per il Festival di Sanremo è stata togliere l’eliminazione e trova giusto che tutti i cantanti arrivino fino alla fine. Dunque, non ripristinerebbe quel genere di gara.

E poi il conduttore nato a Firenze si è esposto sui conduttori giovani che arriveranno in Rai e che rappresentano il futuro della televisione italiana. Secondo lui faranno una bella carriera Andrea Dianetti, che l’anno scorso ha fatto parte del cast di Tale e Quale Show, ritenendolo completo e pronto per condurre. E poi ha fatto i nomi anche di Alessandro Cattelan, Nicola Savino, Massimiliano Ossini e Marco Liorni. Per avere la certezza su chi prenderà il posto di Amadeus al Festival di Sanremo 2025 non ci resta che attendere i prossimi mesi e i comunicati Rai o dei diretti interessati.