X


Amadeus, la notizia è di poco fa: che scontro in onda per Arena Suzuki

Scritto da , il Settembre 28, 2023 , in Ascolti Tv
foto Amadeus 28 settembre

Com’è andata in ascolti la seconda puntata di Arena Suzuki dai ’60 ai 2000?

Sono usciti poco fa gli ascolti di ieri sera, come tutte le mattine pubblicati poco dopo le 10.00, e da un articolo di Davide Maggio riprendiamo i dati di tutti i programmi trasmessi in prima serata, sia sulle reti Rai che Mediaset, iniziando dallo show musicale che Amadeus ha condotto all’Arena di Verona per la seconda sera, dopo il debutto di sabato. Competitor del programma dedicato ai brani che hanno fatto la storia della musica italiana dagli anni ’60 agli anni 2000 è stata la fiction Maria Corleone, andata in onda sulla rete ammiraglia Mediaset. Vediamo, dunque, come sono andati in termini di auditel questi due programmi e successivamente scopriamo i dati di tutte le altre trasmissioni.

Arena Suzuki e Maria Corleone: chi ha vinto in ascolti la serata del 27 settembre?

Dalla fonte menzionata nel paragrafo precedente scopriamo che a seguire la seconda puntata di Arena Suzuki dai ’60 ai 2000 sono stati 2milioni 509mila telespettatori con uno share del 15.8%, mentre la terza puntata di Maria Corleone (qui la trama dell’ultima) è stata vista da 2milioni 479mila telespettatori con uno share pari al 14.9%. Seppur di poco, a trionfare è stato quindi il programma condotto da Amadeus, che ha superato la serie tv della rete ammiraglia Mediaset di 1 punto di share.
Sugli altri canali, sono stati trasmessi invece: su Rai2 il film Vendetta finale-Acts of Vengeance, su Rai3 Chi l’ha visto, su Rete4 Fuori dal coro e su Italia1 San Andreas (i dati delle trasmissioni in questione li vediamo nel prossimo paragrafo).

Ascolti mercoledì 27 settembre: i dati auditel dei programmi in onda sulle reti minori

Dunque, vediamo come sono andati in ascolti i programmi che ieri sera sono stati trasmessi sulle reti secondarie sia della Rai che di Mediaset. La pellicola tramessa sul secondo canale della Tv di Stato ha registrato, come scopriamo sempre da Davide Maggio, un ascolto medio di 883mila telespettatori con il 4.9% di share, mentre la trasmissione condotta da Federica Sciarelli ha registrato 1milione 740mila telespettatori, media di share del 10.9%; il programma di Mario Giordano ha totalizzato 870mila telespettatori con il 6.4% di share; infine, la pellicola in onda su Italia1 ha avuto 1milione 56mila spettatori con il 6.1% di share.