X


Alberto Matano non teme Myrta Merlino: “Si rifanno a La vita in diretta”

Scritto da , il Settembre 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano e Myrta Merlino

Il conduttore de La vita in diretta affila le unghie per la sfida con Pomeriggio 5: “Il modello è nostro”

“Tra una copia e l’originale sicuramente i telespettatori preferiranno l’originale” non lo ha detto ma lo avrà sicuramente pensato Alberto Matano pronto a tornare in onda con la sua quinta edizione de La vita in diretta forte dei risultati degli anni scorsi. Intervistato da LiberoMagazine, infatti, il conduttore ha ammesso di non temere la concorrenza con il talk di Myrta Merlino perché il modello a cui si ispira è fondamentalmente il suo:

“Molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomeriggio 5 si rifanno un po’ al nostro formato. E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta.”

E poi ha lanciato uno frecciatina: “Non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!”

Alberto Matano e lo scontro con Myrta Merlino: “Saremo in sfida con rispetto e correttezza”

Il conduttore e giornalista calabrese è al timone del talk di Rai1 da cinque edizioni. La prima in coppia con Lorella Cuccarini mentre dalla successiva ha condotto il format in solitaria cucendoselo addosso stagione dopo stagione fino a concludere a giugno con un record di ascolti e battendo di molto la concorrenza. L’ultima puntata de La vita in diretta ha totalizzato, infatti, di 1.820.000 spettatori con il 22.1% ma durante la stagione sono stati raggiunti picchi del 23% di share. Adesso, Alberto Matano con la sua La vita in diretta contro Pomeriggio Cinque non dovrà vedersela più con Barbara D’Urso ma con Myrta Merlino e su questa nuova sfida, durante l’intervista al sito sopramenzionato, ha confessato:

“Quando abbiamo iniziato la concorrenza vinceva da anni adesso, nelle ultime due stagioni invece Vita in Diretta è risultato il programma leader di quella fascia oraria. Saremo quindi in sfida con una nuova concorrenza, ma sempre con la stessa cifra: rispetto e correttezza.”

La vita in diretta torna in onda lunedì 11 settembre, il conduttore: “Pronti a fare sempre meglio”

Il talk di Rai1 tornerà in onda lunedì 11 settembre alle 17.15 circa forte degli ascolti della scorsa stagione ma ciò vuole dire che ci sono maggiori aspettative e responsabilità. E come si prepara Alberto Matano al ritorno in onda? “L’emozione e l’energia è sempre la stessa. Questo è il quinto anno di Vita in Diretta , a me sembra ieri che abbiamo iniziato. Abbiamo ottenuto buoni risultati e siamo pronti a fare sempre meglio.” Nel frattempo una collega mira al posto di Matano.