Terra Amara si ferma, decisione drastica di Canale5: quando tornerà in onda
La soap di Canale5 va in vacanza: stop improvviso a breve
A circa un anno dall’inizio della soap turca quest’ultima è stata in grado di aumentare piano piano i propri ascolti fino a diventare uno dei cavalli di punta della rete. Per questo motivo nel corso dell’anno Mediaset ha deciso di promuovere la soap mandandola in onda tutti i giorni, compreso la domenica, fino a farla fungere da traino per programmi importanti come Verissimo di Silvia Toffanin. Nel corso delle ultime settimane, con l’entrata nel vivo dell’estate, erano circolate alcune voci sul possibile stop della soap durante i mesi estivi quando gli ascolti sono generalmente più bassi. La serie ha però dimostrato di reggere gli ascolti anche durante l’estate (domeniche comprese). Nonostante questo però Terra Amara nella settimana di Ferragosto non andrà in onda, stando a quanto riportato dalla pagina Instagram Terraamaraofficial.
Come cambierà il palinsesto senza Terra Amara: le date dello stop e l’arrivo delle repliche della prima stagione
Le puntate che andranno in onda la prossima settimana su Canale5, della terza stagione della soap turca, lasceranno i telespettatori senza fiato. Infatti ci sarà la morte di Hunkar e anche altri colpi di scena inattesi. L’ultima puntata prima della pausa estiva dovrebbe essere, dunque, quella di domenica 13 agosto. La settimana successiva, quella che va da lunedì 14 a domenica 20 agosto, la soap dovrebbe stopparsi. Questa pausa però dovrebbe durare soltanto una settimana e dunque le nuove puntate della terza stagione dovrebbero tornare in onda già da lunedì 21 agosto. Nella settimana di pausa, inoltre, dovrebbero andare in onda le repliche delle prime puntate della prima stagione andate in onda circa un anno fa.
Le anticipazioni delle prossime puntate e il boom in Italia della soap turca
Mentre la prossima settimana ci sarà dunque la morte di Hunkar, che cambierà per sempre gli equilibri di tutta la soap, le anticipazioni di Terra Amara annunciano anche l’imminente smascheramento di Fikret e l’accusa di Zuleyha contro Behice proprio per l’omicidio della suocera. Intanto in Italia il successo della soap continua a crescere al punto tale che gli attori protagonisti sono spesso qui per ritirare prestigiosi premi. E se pochissime settimane è tocca all’attrice di Zuleyha e all’attore di Ali Rahmet Fekeli presenziare a Taormina per ritirare il prestigioso premio del Nations Award 2023, in questi giorni è l’attore di Yilmaz ad essere volato in Italia. La sua presenza è infatti prevista all’Ariano Film Festival.