X


Stefano De Martino: dalla Rai si scopre cosa vogliono fare con lui i dirigenti

Scritto da , il Agosto 24, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Stefano De Martino ospiti oggi

La carriera di Stefano De Martino ed i suoi prossimi impegni televisivi su Rai2

Nella rubrica “La TV che vedo” all’interno del settimanale “DiPiù”, Platinette, ovvero Mauro Coruzzi, si è occupato di parlare del ballerino, conduttore e showman Stefano De Martino. Il bel trentatreenne originario di Torre Annunziata sta riscuotendo sempre più successi televisivi, guadagnandosi un posto tra i personaggi più amati del piccolo schermo. La sua ascesa nel mondo dello spettacolo sembra essere in continua crescita. Stefano ha concluso la stagione televisiva con grandi successi, soprattutto grazie al suo programma Stasera tutto è possibile su Rai2, che ormai è al timone da quattro anni:

“La trasmissione è stata seguita, in media, da un milione e quattrocentodiecimila spettatori con un 8,70 percento di share (si legge scer). I dirigenti della rete, proprio per questo, lo hanno individuato come uno dei personaggi su cui puntare”.

Lo show è divertente ed esilarante, in grado di coinvolgere sia grandi che piccini senza risultare mai volgare. È stato anche menzionato il suo impegno televisivo con Bar Stella, che va in onda in seconda serata su Rai2. Va notato che in questo programma, Stefano è sia tra gli ideatori che il conduttore:

“Ora, nella rievocazione televisiva, il bar è lo scenario per “clienti”, tra musicisti e cabarettisti, vissuti come se fossero abituali frequentatori del bar o clienti di passaggio occasionali”.

L’idea di condurre uno show in cui sembra di trovarsi all’interno di un piccolo bar richiama l’atmosfera dei momenti in cui suo nonno aveva un bar a Torre Annunziata nel secolo scorso, ispirando il conduttore partenopeo.

La rinuncia al TIM Summer Hits per dare spazio agli impegni teatrali primaverili

Oltre a tutto ciò, Platinette ha menzionato nella rubrica “La TV che vedo” anche gli impegni teatrali di Stefano che lo hanno tenuto occupato da marzo a maggio:

“Tanto per non farsi mancare niente, Stefano De Martino ha anche completato uno spettacolo teatrale, Meglio stasera, Quasi One Man Show, andato in scena da marzo a maggio su diversi palcoscenici dei teatri italiani”.

A causa di questi impegni, Stefano non è stato in grado di presentare il Tim Summer Hits con Andrea Delogu, come aveva fatto l’anno precedente. Di fatto, quest’anno la conduzione dello spettacolo musicale è stata affidata ad Andrea Delogu, affiancata dal cantante Nek. Gli impegni teatrali sembrano aver influito sulla sua partecipazione a questo evento. In quest’ultimo periodo si sta parlando molto anche del fatto che Stefano De Martino e Belen sembrano essere ormai sempre più distanti. Nuovo amore all’orizzonte? Lo scopriremo molto presto.

La gioia dei dirigenti Rai di potersi affidare nuovamente al talento del conduttore partenopeo

I dirigenti Rai hanno confermato entrambi gli show presentati da Stefano anche per la prossima stagione televisiva. Con Stefano, Rai2 sembra essere riuscita a infondere una freschezza e un tocco giovanile, riscuotendo un grande successo. L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi sembra aver fatto grandi passi avanti nella sua carriera. Dopo aver accumulato esperienza attraverso diversi ruoli, come la conduzione de L’Isola dei Famosi con Alessia Marcuzzi alcuni anni fa e programmi comici come Made in Sud, sembra che il giovane napoletano abbia davvero talento, qualità e l’affetto del pubblico dalla sua parte.