Soleil Sorge su Rai2, c’è chi non ci sta: “La nuova Milly Carlucci? Esagerati!”
La pronta risposta di Alessandro Cecchi Paone alle parole di Pascal Vicedomini
Tra le conduttrici e showgirl più amate del piccolo schermo, va menzionata Soleil Sorge. Quest’ultima è nota ai telespettatori per le sue numerose partecipazioni a programmi Mediaset, come Uomini e Donne, Grande Fratello e L’Isola dei Famosi, ed è ormai entrata in Rai come conduttrice di un nuovo programma. Proprio per questa ragione, Alessandro Cecchi Paone ha voluto rispondere alle parole di Pascal Vicedomini nella sua rubrica Televoti sul settimanale Nuovo:
“Potrebbe aver ragione Vicedomini su Milly Carlucci e Soleil Sorge. Ma certo il suo parere è un po’ precipitoso. Scomodare una grande conduttrice come Milly per l’ex del Gf vip e dell’Isola dei famosi è un atto, diciamo così, coraggioso. Se son rose, fioriranno”.
Dalle parole di Cecchi Paone emerge chiaramente come il giornalista tenga a sottolineare una distinzione appropriata tra Milly Carlucci e Soleil Sorge. Da un lato abbiamo una straordinaria attrice e una conduttrice rispettabile, con molti anni di esperienza e una serie di programmi che l’hanno resa celebre e ancora amata oggi. Soleil, d’altro canto, porta con sé la freschezza della giovinezza, l’ironia, l’intelligenza e una grande capacità di adattamento. Tuttavia, fino ad oggi, non ha mai condotto un programma tutto suo su Rai.
Le parole di Pascal Vicedomini su Soleil Sorge durante la trasmissione Felicità
Alessandro Cecchi Paone ha risposto nella sua rubrica Televoti sul settimanale Nuovo alle dichiarazioni di Pascal Vicedomini fatte durante la trasmissione Felicità, in cui quest’ultimo ha effettuato dei confronti tra Milly Carlucci e Soleil Sorge:
“Ha una vocazione internazionale, è colta e intelligente. Ha qualità straordinarie che potrebbero trasformarla nella nuova Milly Carlucci”.
Ricordiamo che nella scorsa stagione televisiva, Soleil Sorge insieme a Pierpaolo Pretelli ha condotto il programma Gf Party, che va in onda su Mediaset Infinity prima dell’inizio della trasmissione condotta da Alfonso Signorini su Canale5.
I destini incrociati degli ex volti Mediaset Stefano De Martino e Soleil Sorge in Rai
È corretto che Soleil Sorge non abbia mai condotto un programma su Rai e non sono mancate numerose critiche negli ultimi giorni. Tuttavia, è opportuno notare che nella trasmissione Felicità è affiancata da esperti sia nel campo della salute e del benessere che nel campo della televisione. La Rai sembra puntare sulla presenza di molti giovani, seguendo un approccio simile a quanto fatto con Stefano De Martino, che presto tornerà in televisione con Stasera Tutto è Possibile e con Bar Stella su Rai2. Sia Stefano che Soleil sono emersi proprio attraverso i programmi di Canale5 di Maria De Filippi.