X


Simona Ventura non si trattiene al TG1: “Non volevo farlo”, è successo in tv

Scritto da , il Agosto 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura Tgunomattina Estate

“Ho capito che non volevo più fare la valletta”, lo sfogo della nota conduttrice

Ha aperto la settimana al Tgunomattina Estate, Simona Ventura, conversando con Alessio Zucchini nell’angolo dedicato al momento del caffè. In collegamento da Grand Hotel di Rimini, in cui si sta svolgendo anche quest’anno la rassegna della Terrazza della dolce vita, la conduttrice ha svelato che il suo risveglio è accanto al compagno Giovanni Terzi con il quale condivide vita e passioni. Non ha potuto fare a meno però di ricordare i suoi esordi e la sua prima partecipazione in Rai, come valletta nel programma Domani sposi. Un’esperienza unica, che le ha dato tanto e permesso di lavorare accanto a professionisti, ma dalla quale ha capito una cosa:

“Non volevo più fare la valletta. Da quel momento mi sono focalizzata sul voler diventare una giornalista sportiva”.

E così è stato, ha ammesso che il suo grande sogno era fare la Domenica sportiva come Maria Teresa Ruta.

Simona Ventura lo svela per la prima volta: “L’isola dei famosi e Music farm erano programmi non preventivati”

Non ha nascosto che lavorare nell’intrattenimento non era previsto, la conduttrice di Citofonare Rai2 che ha specificato da Alessio Zucchini:

“Music Farm e L’isola dei famosi sono stati tutti non preventivati. Io ho sempre carpito le opportunità con grande grinta”.

Ma non è tutto! La conduttrice torinese infatti ha sempre avuto un grande fiuto ed è stata la prima a invitare in Italia Lady Gaga quando ancora non aveva la fama attuale:

“Ho visto su YouTube questa cantante fortissima e carismatica e l’ho voluta a Quelli che il calcio”.

Ha raccontato poi: “Gli autori non la conoscevano ma io l’ho voluta, quando è arrivata il traduttore non funzionava. Ero travolta da questo carisma, mi sono emozionata, non capivo più nulla”. Ha raccontato che il giorno dopo la cantante le ha mandato un mazzo di fiori per ringraziarla.

Conduttrice di Citofonare Rai2 ammette: “Paola Perego mi trascina nella sue follie”

Al timone del programma della domenica mattina di Rai2, che presto taglierà il nastro della terza edizione, Simona Ventura ha ammesso di essere consapevole di essere stonata ma si diverte a mettersi in gioco e, a quanto pare, anche il pubblico a casa lo apprezza. “Paola tra l’altro impazzisce per i travestimenti, io sono un po’ restia, ma lei mi trascina nelle sue follie e io nelle mie”, ha sottolineato. L’unione tra le due ha contribuito al successo della trasmissione e la loro amicizia è nata in un momento particolare e doloroso per la moglie di Lucio Presta che sempre al Tgunomattina Estate ha svelato la scorsa settimana di aver sofferto di attacchi di panico. Intanto la conduttrice torinese il 10 agosto chiuderà gli appuntamenti con la Terrazza della dolce vita, pronta per tornare al lavoro per la nuova stagione tv che è ormai alle porte.