Roberta Lanfranchi, mai al GF o all’Isola: cosa c’è dietro il no ai reality
La posizione della Lanfranchi su eventuali partecipazioni a reality show
Ex velina, conduttrice di successo e mamma sprint, Roberta Lanfranchi è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Quest’ultima ha rilasciato un’intervista settimanale Mio dove ha parlato a tutto spiano delle sue esperienze televisive e si è sbilanciata anche su una tematica che spesso sembrerebbe essere diventata un tabù. Ebbene sì, stiamo parlando delle partecipazioni ai reality show. La conduttrice di Canale Cinque, infatti, non ha mai preso parte a questa tipologia di programmi e proprio al settimanale ha voluto dire la sua in merito ai suoi mancati ingressi:
“Reality no, non li farei. Ciò che il pubblico deve conoscere è il mio lavoro, non la mia sfera intima”.
Da ciò si può evincere come la Lanfranchi nonostante ami tantissimo il genere non si sentirebbe pronta a mettere dinanzi agli occhi del pubblico la sua sfera intima. Se pensiamo a programmi come il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi, automaticamente le dinamiche familiari e altre situazioni similari, si intersecherebbero con il percorso del concorrente all’interno dello show. Questo, quindi, è il motivo principale per cui Roberta preferisce altri generi di show.
L’ambizione di tornare in futuro al timone di un talk show
Sempre al settimanale Mio, Roberta Lanfranchi ha detto la sua anche sui talk show:
“Mi piacerebbe un varietà o un talk show: sedici anni fa ho già fatto L’Italia sul 2”.
Infatti, essendo un ruolo che consente di interfacciarsi col pubblico senza mai lasciar trasparire la sfera intima, questo sarebbe il ruolo che più le si addice. Per ora, però, ciò che è certo è che Antonio Ricci non si libererà facilmente di lei. Infatti, come di consueto, a settembre sarà nuovamente al fianco del mitico Gabibbo alla conduzione di Paperissima Sprint. Proprio in merito al pupazzo rosso, la conduttrice ha cosi detto:
“Ho un amore folle per il Gabibbo: è lui il mio fidanzato ufficiale, mio marito lo sa”.
Insomma, non c’è gelosia ma solo tanta ironia. I telespettatori che amano Roberta e il suo modo di essere in televisione possono stare tranquilli di rivederla presto nuovamente al timone delle papere amate da grandi e piccini.
L’amicizia televisiva esiste e ne è la prova con una sua ex collega
Roberta Lanfranchi è stata un’ ex velina di Canale Cinque del programma Striscia la Notizia. Proprio con Marina Graziani che era la velina bionda di quell’annata, Roberta ha detto di essere ancora grande amica. Al settimanale Mio, le è stato chiesto anche del rapporto che c’era fra Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis che purtroppo, nonostante il grande affiatamento, ad oggi non sembrerebbero essere più amiche. La Lanfranchi ha chiosato dicendo che:
“Ci può stare: si bisticcia, si litiga. La speranza è l’ultima a morire: loro erano una bella coppia di amiche”.
Insomma, saggia, arguta e mai scontata, la dolce Roberta.