Retroscena su Fiorello, Viva Rai2: “Ha dovuto fare scelte caute e ponderate”
“Osa fare quello che altri nemmeno pensano”, la rivelazione sul noto conduttore
In un’estate segnata da polemiche, dall’addio di Fazio alla Rai, fino al termine dei rapporti tra Barbara d’Urso e Mediaset, al centro dell’attenzione in queste settimane è finita un’altra polemica: quella relativa a Fiorello e al futuro di Viva Rai2 (che non sarà in via Asiago). A prendere le difese del noto conduttore, re mida degli ascolti nel daytime mattutino di Rai2, è stata Platinette sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiù. Nella sua rubrica fissa “La tv che vedo” ha colto l’occasione per elogiare il collega sottolineando senza mezzi termini:
“È un indomito e intraprendente sperimentatore che si lascia incantare, menomale, dalle sirene tentatrici e osa fare quello che altri nemmeno pensano”.
Ma non è tutto! Ha poi sottolineato sul collega:
“Proprio in questa stagione, si è notato quanto siano caute, ponderate e poi di grande successo le scelte che Fiorello ha compiuto per garantire al pubblico un bel più alto livello di creatività”.
Il tutto con una grande abilità, quella “di saper scegliere e ponderare bene le cose da fare e quelle da evitare”.
Fiorello costretto a scusarsi: cosa è successo nelle ultime puntate di Viva Rai2
Nonostante il grande successo riscontrato dal suo morning show, un esperimento è il caso di dire riuscitissimo, non sono mancate le polemiche per il conduttore di Rai2. I residenti di via Asiago infatti non hanno gradito il trambusto alle prime ore della mattina e questo ha portato nei giorni scorsi il giornalista a intervenire sui social, come riportato da Platinette. “Rinnovo le mie scuse agli abitanti di Via Asiago per il danno e il fastidio” ha sottolineato il conduttore che ha ammesso che gli è scappata la mano. Inizialmente infatti l’idea era quella di fare un programma che fosse girato interamente nel glass, poi il pubblico sul posto e l’entusiasmo degli ospiti vip, che hanno fatto a gara per partecipare alla trasmissione, hanno reso la rassegna stampa della seconda rete uno show senza precedenti.
Viva Rai2 in onda a partire da novembre: le ultime indiscrezioni sulla nuova location
Ha fatto un mea culpa personale su Instagram, Fiorello nelle scorse settimane, chiedendo scusa ai residenti dell’ormai famosa via romana e rassicurandoli per la prossima edizione del programma (che ci sarà). Il glass non sarà più parcheggiato in via Asiago, in queste settimane infatti sono state al vaglio due nuove collocazioni per il programma e al momento sarebbe stata scelta la sede ufficiale. Intanto i fan del morning show della seconda rete continuano a chiedere a gran voce il ritorno della trasmissione che è previsto però a novembre, a stagione tv avviata.