Reazione a catena, clamoroso: campioni censurati! “Fatto un azzardo”
Game show di Rai1, spunta un retroscena sui campioni: una loro “intesa” è stata censurata
Sono campioni di Reazione a catena da ben venti giorni Marco Voir, Simone Costagliola e Simone Mariottini, alias I dai e dai. Il loro affiatamento ha ammaliato il pubblico a casa, sintonizzato ogni giorno a partire dalle 18.45 sulla prima rete, per scoprire se si aggiudicheranno il montepremi, trovando la parola giusta. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni è stato svelato però un retroscena divertente sui tre campioni di Livorno. “Una loro intesa è stata anche censurata per via di un’associazione di parole un po’ azzardata” si legge sulle pagine del noto settimanale, in cui viene svelata anche qual è la frase in questione: “cosa, piccoletta, prendi alla vecchietta”. La risposta era “borsetta”. Intanto Marco Liorni continua a conquistare tutti con i suoi modi garbati e una conduzione attenta, incalzante e mai banale. Farà infatti compagnia al pubblico a casa fino al 31 dicembre, allungandosi rispetto alle scorse edizioni.
Campioni di Reazione a catena svelano: “Ci siamo inventati un’applicazione per esercitarci”
Sarà l’edizione più lunga del game show di Rai1 quella in corso. Marco Liorni infatti, forte di una media di 2,6 milioni di spettatori a puntata, intratterrà il pubblico a casa per tutto il mese di dicembre. In queste settimane a tenere il pubblico incollato al teleschermo sono anche i campioni in carica, I dai e dai, che hanno raccontato sulle pagine del noto settimanale su citato che il nome della loro squadra deriva proprio dalla voglia di provare e riprovare, mettendosi in gioco continuamente fino ad ottenere risultati. Hanno poi svelato che per prepararsi al meglio alla sfida quotidiana del preserale di Rai1 hanno escogitato un sistema:
“Ci siamo inventati un’applicazione che tenesse traccia delle parole su cui ci allenavamo, quelle frequenti, quelle indovinate, ma soprattutto quelle rare e sbagliate”.
Marco Liorni non ha dubbi: “I campioni del programma sono una bella immagine di amicizia”
Buca lo schermo il legame tra i tre campioni di Reazione a catena, a rivelarlo è stato proprio il conduttore del game show di Rai1, programma sul quale si è espresso un suo collega di recente. Il giornalista romano ha infatti ammesso sulle pagine del settimanale su citato:
“I dai e dai sono una bella immagine di amicizia”.
Ha sottolineato che quello che ama di più della trasmissione è che si tratta di un gioco per squadre, quindi “la chimica, l’aiuto reciproco e l’intesa sono fondamentali”. Intanto l’appuntamento con il programma di Rai1 è per oggi, a partire dalle 18.45. Stay tuned!