X


Pierluigi Diaco pronto per il ritorno di Bella Ma’: “Non temo la concorrenza”

Scritto da , il Agosto 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto Pierluigi Diaco a Bella Ma'

Conduttore di Rai2 non ha dubbi: “Il mio programma non ha concorrenza”

Ultimi giorni di vacanza per Pierluigi Diaco che sta trascorrendo l’estate in montagna, pronto per tornare in onda su Rai2 a partire dal 9 settembre, con l’anteprima di Bella Ma’. La trasmissione poi inizierà ufficialmente nella sua versione classica a partire dall’11 settembre dalle 15.15. Un appuntamento attesissimo in una stagione televisiva che si preannuncia ricca di novità. Su Rai1 infatti ci sarà il ritorno di Caterina Balivo con La volta buona, che prenderà il posto di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, mentre su Canale5 in onda ci sarà Maria De Filippi con Uomini e Donne. Ha ammesso però di non temere la concorrenza il noto giornalista che ha dichiarato sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Francamente Bella Ma’ non ha concorrenza perchè è un varietà e a quell’ora un altro varietà non c’è”.

Ha poi proseguito raccontando che la sua trasmissione ha uno spirito tutto suo “distensivo, sobrio, regala gioia, allegria, spensieratezza e imprevedibilità”.

Bella Ma’, conduttore anticipa quali saranno le rubriche della prossima edizione

Tante novità, ma anche conferme, nella nuova edizione del programma di Rai2. Pierluigi Diaco ha infatti raccontato sulle pagine del settimanale su citato:

“Di lunedì tornano Adriana Volpe e Antonella Elia con ‘Tutti in pista’, al martedì c’è ‘La posta del cuore’ di Rossana Vaudetti e quando Maria Giovanna sarà in giro per i suoi viaggi ci sarà Gigi Marzullo”.

Ha poi proseguito il suo spoiler sulla nuova edizione del programma ricordando che il mercoledì sarà protagonista Annalisa Minetti con la rubrica “Tutti in tuta” e giovedì ci sarà il “Canta con me” di Emanuela Villa, mentre don Walter Insero parlerà di spiritualità. La settimana verrà chiusa da Rita Forte con “Tutti cantano”.

Pierluigi Diaco fiero del successo del suo programma: “I casting sono stati un trionfo”

Emozionato per il ritorno nel daytime di Rai2 con Bella Ma’, il conduttore ha raccontato:

“I casting per i generazione Z e i Boomer sono stati un successo. Abbiamo avuto 4 mila candidati e abbiamo scelto 20 nuovi concorrenti”.

Nel cast ci sarà però anche la vincitrice della scorsa edizione, Rita Sorrentino, che ballerà la sigla e avrà anche altri compiti all’interno del programma. Con lei ci sarà anche Raffella Ruzzini, la seconda classificata, che vestirà il ruolo di opinionista. Intanto presto il conduttore sbarcherà su Rai1 per un omaggio all’amico e collega Maurizio Costanzo.