X


Paola Perego non può dimenticarlo: “Ingiusto e brutale”, pugnalata improvvisa

Scritto da , il Agosto 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego TG1

“L’amicizia con Simona Ventura è nata dopo un programma chiuso”, la confessione della conduttrice

È pronta a tornare al tornare protagonista nella domenica della seconda rete, Paola Perego. La conduttrice taglierà il nastro della terza edizione di Citofonare Rai2 il prossimo settembre. Un’amicizia, quella con la collega che l’affianca su Rai2, nata dopo la chiusura di un suo programma su Rai1. Ha raccontato infatti al Tgunomattina Estate:

“L’amicizia con Simona parte da un incidente. Era stato chiuso il mio programma nel pomeriggio di Rai1. Chiuso bruscamente e ingiustamente. L’hanno ammesso anche loro. Ma di questo non voglio parlare”.

Ha però raccontato che in quell’occasione aveva ricevuto una valanga di messaggi di solidarietà sui social e in particolare un tweet l’aveva colpita: quello della conduttrice di Bentivoglio.

“Simona Ventura si è messa contro la Rai con quel messaggio, così l’ho chiamata per ringraziarla e poi l’ho invitata a cena a Roma”.

“È nata un’amicizia” ha proseguito la conduttrice “un’amicizia fresca ma importante”. Intanto le due colleghe sotto Natale condurranno anche una versione serale del loro programma, che ha riscontrato ottimi ascolti.

Conduttrice fiera di Citofonare Rai2: “Andare in onda in una fascia morta è stata una scommessa”

Fiera di essere arrivata alla terza edizione del programma di Rai2, Paola Perego ha raccontato ad Alessio Zucchini:

“È stata una sfida importante, in una fascia morta dove non c’era mai stata produzione e con ascolti bassi. È andata bene e siamo molto contente”.

Ha raccontato però che cantare insieme a Simona Ventura è un’impresa: “È stonata ma non ne è consapevole” ha svelato scherzando, proseguendo poi: “Difficile cantare accanto a lei e prendere la nota giusta”. Nella sua vita però non c’è solo il lavoro, ma anche la famiglia, i figli e i nipoti. Ha ammesso che quello per i nipoti è un’amore viscerale e immenso e a loro permette tutto. Ha sempre avuto un forte istinto materno, tanto da diventare mamma a soli 25 anni.

Paola Perego segnata da un grande dolore: “L’ho perso 3 anni fa”, sfogo al TG1

Nella vita della conduttrice di Rai2 non sono mancati però i dolori: l’ultimo la perdita del padre durante il Covid. “L’ho perso tre anni fa” ha raccontato, svelando che il papà non era una persona di tante parole e il loro rapporto è cambiato dopo la morte:

“Il nostro è un rapporto riscoperto dopo la morte. Adesso ci parlo, prima per imbarazzo o per pudore non riuscivo”.

Ha raccontato che in passato ha sofferto di attacchi di panico e un grande aiuto nei momenti difficili della sua carriera è arrivato proprio da Fabrizio Frizzi.