X


Paola Perego, il dramma vissuto a 16 anni: “Mi vergognavo”, sfogo al TG1

Scritto da , il Agosto 1, 2023 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego TG1

“Avevo le emozioni bloccate dai farmaci”, lo sfogo improvviso della conduttrice

Si è lasciata andare raccontandosi in modo inedito, Paola Perego. La conduttrice di Citofonare Rai2 ha scelto di confessarsi nel momento del caffè con Alessio Zucchini al Tgunomattina Estate. Senza peli sulla lingua ha ripercorso la sua carriera, i successi, i dolori nascosti nel suo passato parlando anche della sua intimità e di quegli attacchi di panico di cui soffre da quando ha 16 anni. Un disturbo oggi superato ma che negli anni l’ha segnata profondamente nel privato e nel lavoro. “Mi sono curata” ha raccontato la conduttrice Rai, sottolineando poi:

“All’epoca non si conosceva molto sugli attacchi di panico. È un mostro brutto arriva all’improvviso”.

Ad aiutarla sono stata i farmaci e gli affetti, spesso però le veniva contestato di essere troppo “fredda e algida”.

“Avevo le emozioni bloccate dai farmaci, poi sono guarita e sono tornata ad essere me stessa”.

Questo lo sfogo della conduttrice che ha poi voluto lanciare un messaggio di speranza:

“È un disturbo dal quale si può guarire, ma spesso non si dice di soffrirne perchè ci si vergogna”.

Paola Perego non lo nega: “Quando si hanno attacchi di panico è fondamentale farsi aiutare”

Ad aiutare la conduttrice a guarire dagli attacchi di panico è stato anche il marito, Lucio Presta. “È fondamentale farsi aiutare” ha raccontato, svelando sul compagno:

“L’ho conosciuto nel pieno dei miei attacchi di panico. Li nascondevo per vergogna, per paura di essere giudicata debole”.

L’amore del manager, sul quale di recente ha fatto una dichiarazione spiazzante, è stato fondamentale per superare il disturbo. Ha raccontato che il marito è una persona speciale, empatica, uno con cui confidarsi. “C’è sempre e non solo per me” ha dichiarato “per tutti, è una certezza”.

Conduttrice Rai lo racconta per la prima volta: “Fabrizio Frizzi mi ha aiutata a tornare in carreggiata”

“Conservo ancora i suoi messaggi sul telefono”, ha raccontato Paola Perego al TG1 oggi riferendosi a Fabrizio Frizzi. Ha svelato che dopo la chiusura di un suo programma è stata un anno ferma prima di condurre di nuovo e, proprio dietro le quinte di Superbrain, in un momento di sconforto il conduttore l’ha aiutata a tornare in carreggiata: “Lui stava già male e mi ha detto: ‘Mi vedi sono, senza capelli. Se ce la faccio io ce la fai anche tu’. Così sono tornata in studio e ho ripreso a lavorare”.