Nunzia De Girolamo, durissimo sfogo a Estate in diretta: “Parlo da donna!” VIDEO
Estate in diretta, la conduttrice non ci sta e sbotta: “Parlo da donna”
Anche nella puntata di oggi di Estate in diretta, lunedì 28 agosto, si è parlato dello stupro di Palermo ed i due conduttori non hanno nascosto la loro indignazione per un altro triste episodio accaduto alla vittima, accusata sui social di essersi meritata la violenza subìta. E per questo Nunzia De Girolamo è sbottata chiarendo:
“Anche oggi abbiamo deciso di parlarvi ancora della storia della violenza di gruppo di Palermo e lo facciamo perché la ragazza di 19 anni stuprata da un gruppo di ragazzi giovani è stata costretta a difendersi sui social. Sapete che cosa le hanno detto? Te la sei cercata.”
E poi avvicinandosi al centro dello studio ha aggiunto: “Parlo da donna.”
Nunzia De Girolamo difende la ragazza vittima di violenza: “Tu maschio hai il dovere di rispettarmi”
Il lungo e duro sfogo di Nunzia De Girolamo (qui il video) è continuato così:
“Allora io vorrei dire da donna, io mi vesto come voglio, mi trucco quando voglio, esco quando voglio, pubblico sui social ciò che voglio e tu maschio, tu uomo hai il dovere di rispettarmi perché la tua libertà finisce quando inizia la mia.”
Anche Gianluca Semprini ha fatto eco alla collega difendendo a spada tratta la 19enne violentata da sette ragazzi: “Questa ragazza non se l’è cercata, questa ragazza è la vittima, questa ragazza non si deve vergognare di nulla.” Nei giorni scorsi sette ragazzi appena maggiorenni hanno violentato una coetanea. Nel corso dei giorni sono emersi dettagli sempre più agghiaccianti e incommentabili sulla vicenda, dalle chat dei ragazzi fino alle dichiarazioni dei genitori passando per i referti medici. Insomma come sostenuto dai due conduttori di Estate in diretta la ragazza è la vittima che in nessun modo se l’è cercata.
Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo avvertono: “Abbiamo il dovere di educare i nostri figli”
Dopo aver aderito alla campagna #iononsonocarne, i due conduttori di Estate in diretta hanno difeso a spada tratta la 19enne vittima dell’orribile vicenda mostrandole vicinanza. Hanno però anche voluto lanciare un appello ai telespettatori che hanno figli: “Abbiamo il dovere di educare i figli ma anche di riconoscere quando sbagliano e quando hanno commesso un errore.” Il talk di Rai1 andrà in onda fino all’8 settembre per poi lasciare spazio a La vita in diretta di Alberto Matano. E di recente De Girolamo e Semprini hanno ironizzato sull’addio.