Nunzia De Girolamo choc al TG1: “Non ho un rapporto sano con il cibo”
Conduttrice rompe il silenzio sul malore prima della diretta: “Quel giorno ho esagerato con il cibo”
È stata Nunzia De Girolamo l’ospite odierna di Giorgia Cardinaletti al Tgunomattina estate. L’angolo del caffè sulla prima rete è stato particolarmente pepato con le rivelazioni della conduttrice della versione estiva de La vita in diretta. Non ha potuto non raccontare cosa è avvenuto di recente quando ha avuto un malore:
“Sono stata male, un’indigestione. Sono una persona che non ha un rapporto sano con il cibo, mangio e quel giorno ho esagerato”.
Ha poi proseguito il suo racconto sottolineando:
“Ho avuto un blocco intestinale, sono svenuta perchè non reggo il dolore”.
Ha poi voluto drammatizzare sottolineando che la vicenda ha avuto anche un risvolto comico perchè, mentre era distesa con le gambe alzate, è arrivata il capo struttura di Estate in diretta e ha pensato inizialmente che stesse facendo yoga.
Nunzia De Girolamo ammette su Estate in diretta: “La cosa più difficile è stata stare lontana da mia figlia”
Nonostante il malore avuto poco prima della diretta, la conduttrice, che ha portato una rivoluzione nel daytime pomeridiano di Rai1, si è ripresa velocemente pronta per andare in onda. Ha ammesso al Tgunomattina estate di non sentire troppo il peso dell’impegno quotidiano estivo, dichiarando però con grande sincerità:
“La cosa faticosa di lavorare d’estate è rinunciare alla famiglia, non stare con mia figlia”.
La figlia Gea è stata di più con il papà in queste settimane e ha imparato ad autogestirsi. “È stata una bella prova”, ha ammesso la conduttrice di Rai1 che ha sottolineato di essere una mamma apprensiva che cerca però di non riversare le sue paure sugli altri. Ha poi rivelato di aver trovato un feeling immediato con Gianluca Semprini su Rai1 per il quale ha usato parole cariche d’affetto. “Ho la fortuna di stare in coppia con Gianluca che è un grande professionista” ha raccontato, proseguendo poi:
“C’è stata subito sinergia ed empatia tra noi”.
Conduttrice svela il segreto del successo di Ciao maschio: “Bisogna ascoltare l’interlocutore”
Dal 3 ottobre Nunzia De Girolamo tornerà su Rai3 con la nuova edizione del programma che indaga l’universo maschile. La conduttrice non ha voluto anticipare nulla, tenendo alta la suspense, ma ha svelato quel è il segreto di una buona intervista:
“Bisogna mettere a proprio agio le persone, si devono sentire ascoltate”.
Proprio l’ascolto è perciò il segreto del successo della trasmissione, la conduttrice di Benevento ha infatti ammesso:
“Sono una donna che ascolta molto, anche quando intervisto”.
Ha raccontato poi a Giorgia Cardinaletti di aver notato la grande capacità degli uomini di fare squadra, una qualità che ancora manca alle donne: “Si crea un ambiante tra di loro come da spogliatoio post calcio, hanno una grande capacità di fare squadra” ha ammesso, concludendo poi:
“Se noi donne avessimo la capacità di fare sinergia faremo molto più strada”.