Nancy Brilli choc: “Operata otto volte e dopo il cancro un altro mostro”
La battaglia dell’attrice che l’ha portata a raggiungere grandi obiettivi
Una delle attrici più amate del piccolo schermo è sicuramente Nancy Brilli. Quest’ultima, al settimanale Di Più, ha rilasciato una dichiarazione con la quale ha avuto modo di parlare a cuore aperto della problematica che l’ha colpita alcuni anni fa a cui si può tranquillamente dare il nome di tumore. L’attrice ha voluto sensibilizzare sempre di più la tematica parlando di quello che le è accaduto nel 1994 quando purtroppo aveva scoperto di avere un tumore alle ovaie. A causa di ciò ha dovuto subire ben otto interventi chirurgici che l’hanno condotta ad asportare un ovaio, l’utero, l’altro ovaio e infine le tube ed ha così affermato:
“Una vera e propria mutilazione nella parte più intima della donna, che riguarda la femminilità, ma anche la maternità”.
Infatti, dopo ciò, è riuscita anche a diventare mamma. Ciò, sicuramente ha colpito il suo corpo e il suo animo ritrovandosi di punto in bianco a vedere la propria femminilità messa a repentaglio. Al settimanale, però, ha voluto parlare anche di un altro mostro che comunque negli ultimi anni l’ha tormentata e non poco. Fortunatamente non stiamo parlando di un’altra malattia. Cerchiamo di capire nel dettaglio di cosa si tratta.
Il mostro ulteriore definito e sconfitto dall’attrice Nancy Brilli
Nancy Brilli, parlando al settimanale Di Più, ha voluto parlare anche di un altro mostro al di fuori del tumore. Stiamo parlando della burocrazia. Come ben sappiamo, solo da poche settimane è stata varata a Montecitorio la legge sull’oblio oncologico. Tale legge consente alle persone che hanno sconfitto un tumore (anche Patrizia Mirigliani ha parlato della sua battaglia) di non dover dire, superata la soglia di tempo prevista, di aver sconfitto un tumore negli anni precedenti. Questa, per l’attrice, è sicuramente una grande vittoria rispetto al passato. Dello stesso avviso è anche un’ex gieffina che, però, ha voluto porre anche l’attenzione su un altro fattore a cui la Brilli non prestato attenzione. Stiamo parlando di Carolina Marconi, ex concorrente per ben due volte del Grande Fratello. Proprio nell’ultima edizione Vip ha avuto modo di parlare della sua malattia così come ha fatto al settimanale Di Più.
Il parere dell’ex gieffina Carolina Marconi sulla legge sull’oblio oncologico
Al settimanale Di Più, anche Carolina Marconi ha voluto parlare del tumore che l’ha colpita nel 2021. Carolina, insieme al suo compagno Alessandro, ad oggi dopo aver sconfitto la malattia sperano di poter metter su famiglia attraverso l’adozione. La Marconi, però, a differenza di Nancy Brilli ha posto l’attenzione sulla legge legata all’oblio oncologico e su una battaglia che secondo lei non è stata ancora risolta del tutto. Infatti, la showgirl, ha evidenziato come però si debbano aspettare dieci anni per poter dichiarare serenamente di non aver avuto nulla. Per lei, questa, sarebbe una grossa zavorra per coppie giovani che vorrebbero sia metter su famiglia attraverso le adozioni sia acquistare casa in quanto sono vincolati da una durata ritenuta troppo lunga.