X


Nadia Rinaldi, disperazione: “Volevo togliermi la vita, Dio mi ha salvata”

Scritto da , il Agosto 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto Nadia Rinaldi

Le parole toccanti di Nadia Rinaldi dopo aver trascorso un periodo burrascoso

Nadia Rinaldi è un’attrice e showgirl italiana famosa per la sua partecipazione a vari film e programmi televisivi. Ha lavorato accanto a grandi artisti come Christian De Sica. La sua carriera nel mondo dello spettacolo l’ha resa una figura riconoscibile per il pubblico italiano. Pare che l’attrice abbia concesso un’intervista al settimanale DiPiù in cui ha avuto l’opportunità di affrontare una tematica a lei molto cara:

“Dio mi ha salvato la vita. Quando infatti fui arrestata nel 1998 per una vicenda di droga, stavo per fare un gesto insano, mi volevo togliere la vita. Era Dio che mi fermava, ne sono sicura”.

Durante l’intervista, ha raccontato di un momento in cui si trovava in una situazione critica e in cui la chiesa è intervenuta in modo salvifico. Questo argomento sembra aver avuto un impatto significativo sulla sua vita e sul suo percorso.

La grande devozione di Nadia Rinaldi alla chiesa e agli angeli custodi

È emerso dall’intervista che l’attrice abbia vissuto l’inferno. Nonostante tutto, è una donna di profonda fede, nonostante i suoi genitori non abbiano condiviso la stessa fede. Ha affermato al settimanale DiPiù di credere fermamente negli angeli custodi, che l’avrebbero sempre protetta anche nei momenti difficili. Tra questi, ha parlato di uno molto speciale per lei:

“Si, ci ho sempre creduto. Sin dalla sua morte (il padre), avvenuta nel 1994, lui è stato sempre al mio fianco, c’è sempre. Ci crede che le dico che mio figlio è identico a mio padre? E’ il suo clone”.

Pur non avendo mai avuto l’opportunità di incontrare un Papa, le piacerebbe molto farlo. Ha anche dichiarato di essere devota a Padre Pio, come rivelato nell’intervista al settimanale DiPiù. Riguardo all’aldilà, non ha un’immagine chiara, ma immagina Dio come una bella giornata di sole.

Le grandi gioie di Nadia Rinaldi, i suoi figli: Riccardo e Francesca

L’attrice Nadia Rinaldi ha rivelato di essere spesso poco serena e che per questo motivo si aggrappa alla sua fede. Nel suo primo matrimonio con Ernesto Ascione, è stata accompagnata all’altare dal grande attore Gigi Proietti, che rimane sempre nella memoria. Le sue maggiori fonti di gioia sono i suoi due figli, Riccardo (nato dalla relazione con Mario Mandolini) e Francesca (nata dalla relazione con Francesco Toraldo). La sua famiglia sembra essere un punto di riferimento fondamentale nella sua vita. È emerso che a causa della separazione dal suo primo marito, l’attrice non ha potuto ricevere l’ostia consacrata per anni. Successivamente ha chiesto il permesso al parroco ed è riuscita a tornare a partecipare alla comunione. Questo atto sembra aver avuto un significato speciale per lei e ha contribuito a consolidare il suo legame con la fede religiosa.