Myrta Merlino devastata dal dolore: “Tempesta più grande della mia vita”
Conduttrice e il dolore per la morte della madre: “La sua perdita è stata realmente la tempesta più grande”
È pronta a prendere in mano il timone di Pomeriggio 5, Myrta Merlino. La nota conduttrice lascerà La7 per approdare a Mediaset, prendendo il posto occupato fino a giugno da Barbara d’Urso. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, la conduttrice si è aperta, svelando dai aver vissuto anche dei momenti difficili nella sua vita e, forse, il dolore più grande è stato quello della morte della madre. Su di lei ha raccontato:
“Una donna indescrivibile, che esercitava sempre il diritto alla libertà. Era la mia guida, il mio faro, il mio tutto”.
Ha proseguito poi ammettendo: “La sua perdita, forse, è stata realmente la tempesta più grande”. Ha poi raccontato come è stato crescere con una donna caparbia, pronta a lottare per la libertà del gentil sesso.
Myrta Merlino svela un retroscena sulla madre: “Venne arrestata a Parigi con me in grembo”
“È stata una donna passionale, di sinistra, che ha combattuto per i diritti delle donne”, ha raccontato la conduttrice di Pomeriggio Cinque, proseguendo poi:
“Venne arrestata a Parigi, davanti all’ambasciata americana, con me in grembo, mentre manifestava”.
Ha raccontato che quando aveva 4 anni era con lei in piazza a manifestare, urlando: “Il corpo è mio e lo gestisco io”. Ha superato il dolore della perdita grazie all’amore, durante la malattia della mamma infatti ha conosciuto Marco Tardelli, il suo attuale compagno. “C’è sempre qualcosa che ti indica la luce” ha ammesso, ma bisogna saperlo vedere. La morte della madre non è stato però l’unico dolore della sua vita, ha svelato che quando ha messo alla luce Giulio e Pietro l’ex marito ha avuto un terribile incidente.
Conduttrice non lo nasconde: “La tv non è albergata solo da squali e mostri”
A partire da settembre Myrta Merlino, che ha lanciato una vera e propria frecciata a Barbara d’Urso di recente, si scontrerà con Alberto Matano e La vita in diretta. Una sfida che si preannuncia ricca di sorprese. La giornalista ha raccontato di avere un ottimo rapporto con il conduttore di Rai1, che è stato il primo a chiamarla quando è stata resa ufficiale la notizia del suo passaggio a Mediaset. Non solo, il giornalista le ha dato anche qualche consiglio. “Checché se ne dica” ha raccontato la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 “la tv non è solo albergata da squali e mostri”.