Myrta Merlino, bordata a Barbara d’Urso: “Mai avuto tempo per seguirla”
Nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque lancia una stoccata alla collega: “Non vorrei sembrare snob”
Sta trascorrendo le vacanze a Pantelleria, Myrta Merlino. Una pausa di relax doverosa, dopo le fatiche invernali e in vista dei prossimi impegni professionali. A settembre infatti sarà lei la signora di Canale5 pronta a tenere le redini del rotocalco pomeridiano della rete ammiraglia. Un compito importante che non la destabilizza però, pronta a disegnare un programma a sua immagine e somiglianza in grado si attrarre il pubblico. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, la giornalista ha rotto il silenzio parlando proprio di chi l’ha preceduta e, quando le è stato chiesto un commento sulle scorse edizioni del rotocalco di Canale5, ha ammesso:
“Non vorrei sembrare snob, ma facendo un programma quotidiano, focalizzato sull’estrema attualità e seguendo il mio lavoro in tutto e per tutto, non ho mai avuto molto tempo per seguirla”.
Ha ammesso però di essere sempre stata incuriosita dal “mondo Mediaset” e di aver apprezzato in questi anni la presenza di tante “donne forti sia davanti che dietro le telecamere”.
Myrta Merlino lancia un messaggio a Barbara d’Urso: “Grande simpatia, spero rimanga”
“Io e Barbara abbiamo sempre avuto una grande simpatia e, in tutta onestà, spero rimanga”, ha commentato la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 che ha precisato poi: “Siamo due donne diverse e con percorsi professionali molto differenti”. Ha poi proseguito la sua riflessione sulla collega ammettendo:
“Barbara è una grande professionista: fa e ha fatto delle cose che io non sarei nemmeno in grado di fare”.
Ha ammesso che da parte sua non c’è né dualismo né rivalità ma è soltanto “cambiata la linea editoriale della rete”.
“Racconterò l’Italia vera senza stravolgimenti”, la dichiarazione della nota conduttrice
Sarà una narrazione sobria quella di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. La giornalista ha dichiarato sulle pagine del settimanale su citato:
“Racconterò l’Italia vera, senza infingimenti e stravolgimenti, così come mi è stato chiesto dall’editore”.
Ha poi proseguito con una precisazione importante sul futuro della trasmissione:
“Non voglio rendere la verità né patinata né tantomeno spaventosa. Parleremo di attualità, cronaca evitando rigorosamente la caccia al mostro”.
Ha ribadito che entrerà in punta dei piedi al comando su Canale5 in “rete consolidata e con un pubblico che viene da lontano”. La conduttrice, già al lavoro per il rotocalco di Canale5, ha ammesso che si approccerà al lavoro con umiltà, pronta per fare bene e a entrare nel cuore del pubblico.