X


Myrta Merlino in ansia prima di Pomeriggio 5: “Paura per la mia vita privata”

Scritto da , il Agosto 18, 2023 , in Personaggi Tv
foto Myrta Merlino ansia

Nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque svela: “Sarà un anno peggiore dei precedenti”

Un salto importante quello di Myrta Merlino che, a partire da lunedì 11 settembre, sarà al timone del rotocalco pomeridiano di Canale5. Il passaggio da La7 al Biscione però è una sfida che regala un nuovo slancio alla conduttrice che, sull’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha ammesso:

“Non ho paura di affrontare nuove sfide, tendo ad annoiarmi e ho bisogno di mettermi alla prova”.

Ha però ammesso anche di essere un po’ in ansia per un aspetto in particolare:

“Poi c’è la paura per la mia vita privata: volevo prendermi più spazio per me, per i miei figli e il mio compagno. Invece sarà un anno peggiore dei precedenti”.

Non ha nascosto che avrebbe voluto scappare da un impegno quotidiano e che, prima della proposta di Pier Silvio Berlusconi, era propensa a rallentare con il lavoro, la conduttrice partenopea. Ha dichiarato però:

“È vero che il quotidiano ti ‘mangia’ la vita, però hai un rapporto con il pubblico che nessun settimanale ti dà, diventi una persona di famiglia”

.

Myrta Merlino ammette sui figli: “Vivono tutti fuori, il problema vero sono i weekend”

L’impegno quotidiano con Pomeriggio 5 renderà difficile alla conduttrice, sulla quale hanno rotto il silenzio gli ex protagonisti del programma, di andare a trovare con costanza i suoi tre figli. Ha raccontato che vivono tutti fuori, Caterina è a Londra, Pietro lavora tra Roma e Milano, mentre Giulio è a Reggio Emilia. “Il problema vero sono i weekend. Se fossi andata in onda il mercoledì, speravo di andarli a trovare a turno”. Ha raccontato però che il compagno Marco Tardelli tifa per lei e l’ha spinta ad accettare la proposta di Mediaset. Ha svelato poi che il cambiamento lavorativo avrà un vantaggio: “Mi sveglierò più tardi la mattina. Ora finalmente potrò fare colazione con Marco”.

Conduttrice di Pomeriggio 5 svela: “Ho trovato molti amici a Mediaset”

È pronta a lasciare la sua impronta nel pomeriggio di Canale5, Myrta Merlino che tra qualche settimana prenderà il posto di Barbara d’Urso, che si è lasciata andare a un ricordo commuovente proprio oggi. Sulle pagine del settimanale su citato, la conduttrice ha raccontato un retroscena sul passaggio e Mediaset: “Ho trovato un sacco di amici: Clemente Mimun, Cesara Buonamici, Nicola Porro, Bianca Berlinguer”. Ha svelato poi di aver anche incontrato Maria De Filippi che le ha dato molti consigli spingendola ad essere se stessa davanti alla telecamera.