X


Maria Teresa Ruta scrive una lettera alla figlia: “Sono preoccupata per te”

Scritto da , il Agosto 23, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Maria Teresa Ruta

Le parole toccanti di una madre preoccupata per la salute della propria figlia Guenda

Una delle conduttrici più amate del piccolo schermo per la sua ironia, intelligenza e grande cordialità è sicuramente Maria Teresa Ruta. Famosa anche per le sue partecipazioni al Grande Fratello e, all’Isola dei Famosi alla sua prima edizione, la Ruta si è ritagliata un po’ di tempo per scrivere una lettera a sua figlia Guenda Goria e lo ha fatto affidandosi al settimanale DiPiù. Maria Teresa ha preferito dedicare del tempo a Guenda Goria, figlia nata dal matrimonio con Amedeo, per cercare di tranquillizzarla in un periodo per lei non propriamente facile. Guenda, come ben sappiamo, ha perso un bambino e quindi, secondo Maria Teresa la figlia sarebbe molto provata in quanto non riesce a concepire un figlio. Per tale ragione ecco delle parole toccanti che solo una mamma apprensiva può dire:

“Da troppo tempo ti vedo triste, stanca, con il volto cupo. Sei sempre bellissima certo, ma una mamma sa guardare oltre e io, Guenda, nei tuoi occhi vedo il dolore e una profonda malinconia. La causa dei tuoi dispiaceri è legata a questo desiderio di maternità che la vita ti sta negando”.

Le parole di Maria Teresa sono davvero molto forti ed è sicuramente tangibile come solo un genitore riesca a penetrare nell’animo del proprio figlio. Nella lettera, però, la Ruta ha voluto parlare anche del compagno di Guenda, Mirko Gangitano.

Lo sprono di Maria Teresa Ruta per Guenda Goria e per rialzarsi da questo momento delicato

Maria Teresa Ruta, come abbiamo detto, si è rivolta al settimanale DiPiù per scrivere una lettera da recapitare a sua figlia Guenda Goria che sta vivendo un periodo difficile in quanto ha perso un bambino e non riesce a concepirne un altro. Per tale ragione, però, la Ruta, dal suo grande ottimismo, ha voluto precisare una cosa importante che riguarda anche il fidanzato di sua figlia:

“Continua a stare con Mirko. Amatevi, ma senza più pensare al concepimento: anche lui ti ha tranquillizzato, ti ho ribadito che non hai nulla da temere per il vostro amore. Sposatevi. Usa le tue energie, la tua creatività per organizzare questo giorno speciale”.

A tal proposito Guenda ha scritto a Mirko una lettera in cui parla proprio di ciò. Maria Teresa sta facendo di tutto per cercare di spronare sua figlia a non mollare mai e soprattutto a concentrarsi non solo a metter su famiglia e a diventare madre. Oggi, per fortuna, con le adozioni e con la fecondazione assistita si riesce sempre a trovare una giusta soluzione. Proprio a tal proposito, alcune settimane fa, Mirko ha risposto alla lettera di Guenda. Da ciò si evince come i due siano profondamenti innamorati ed uniti più che mai.

L’abito da sposa per il futuro e gli impegni imminenti televisivi per la conduttrice

Al termine della lettera, Maria Teresa Ruta ha invitato la figlia a pensare quindi al matrimonio e di fare un qualcosa che solitamente la mamma della futura sposa fa:

“Torna a pensare a te stessa come donna, come attrice e organizza il giorno del tuo sì. Se ti va, possiamo andare a scegliere l’abito”.

Le parole della conduttrice sono veramente molto toccanti e sicuramente avranno colpito l’animo della dolce Guenda. Ricordiamo che la Ruta, prossimamente sarà una delle prossime protagoniste di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti.