Maria Teresa Ruta lancia un grido di denuncia: “È da irresponsabili!”
Maria Teresa Ruta scende in campo contro un legge: “È da irresponsabili”
Sta facendo molto discutere una legge americana che consente di vendere la pillola anticoncezionale alle ragazzine di soli 12 anni senza ricetta medica. Il settimanale DiPiù ha chiesto ad alcune donne e mamme famose cosa ne pensino di tale legge. E tra i vari è intervenuta anche la conduttrice ed ex concorrente del GF Vip. Maria Teresa Ruta ha lanciato un grido di denuncia definendo irresponsabile tale legge. Madre di due figli, Guenda Goria di 34 anni e Gian Amadeo Goria di 30, la Ruta ha spiegato che la pillola anticoncezionale è un farmaco molto potente che ha serie implicazioni sugli ormoni e dunque non può essere prescritto con leggerezza. Inoltre, durante la breve intervista ha anche raccontato il dramma della figlia ed il suo rapporto con questi farmaci a causa dell’endometriosi.
Guenda Goria, la madre torna a parlare del suo dramma: “Dolori fortissimi”
Nei mesi scorsi la giovane conduttrice figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria aveva confessato il suo dramma. Adesso è la madre che ha voluto esporsi e parlare della malattia della figlia per dare supporto ad altre ragazze che vivono lo stesso problema invitandole però a consultare sempre i medici e prendere i farmaci solo dopo aver ascoltato i pareri degli specialisti. Nel dettaglio Maria Teresa Ruta ha confessato:
“Mia figlia Guenda prende la pillola sin da ragazza perché aveva il ciclo mestruale irregolare, doloroso e abbondante a causa dell’endometriosi. Per questo ha fatto la sua prima visita ginecologica molto presto e a soli 15 anni le è stata prescritta la pillola, non a scopo contraccettivo ma come cura per i dolori che provava durante il ciclo.”
La conduttrice ha poi aggiunto che tali farmaci vanno a modificare gli equilibri fisiologici di chi li usa e dunque è da irresponsabili ciò che sta succedendo negli U.S.A. Lei alla figlia non li avrebbe mai fatti prendere senza prima aver consultato un medico.
Tale e Quale Show 2023 cast, anticipazioni nuova edizione: Maria Teresa Ruta tra i concorrenti
Televisivamente parlando, invece, presto la conduttrice ed volto televisivo si cimenterà nello show del venerdì sera di Rai1 condotto da Carlo Conti. Dovrà cimentarsi con le esibizioni di artisti italiani e internazionali cerando di assomigliargli non solo nel trucco e nelle movenze ma anche nella voce e, stando a delle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, prima del debutto è abbastanza spaventata.