Manuela Arcuri, sfuma il suo ritorno in Rai? Dubbi sulla nuova fiction
La verità sulla presunta nuova fiction dell’attrice: il progetto non si farà?
Nei giorni scorsi si era sparsa una voce del tutto inaspettata. Ovvero il ritorno di Manuela Arcuri nelle fiction, e precisamente Rai, con un progetto tutto nuovo che probabilmente sarebbe andato in onda nel 2024. In realtà si trattava di qualcosa di più di una semplice voce visto che a parlare per prima del progetto era stata direttamente proprio l’attrice durante un’intervista rilasciata sulle pagine del quotidiano Il Giornale. Tuttavia nelle ultime ore il sempre informato Tvblog ha dato una versione del tutto diversa di tale progetto spiegando, di fatto, che non ci sarebbe alcuna fiction con l’attrice in questione in programma per adesso. Come reagirà Manuela dopo la nuova verità sul presunto progetto che l’avrebbe rivista sulle scene a distanza di molti anni di assenza dalla serialità italiana?
Cosa c’è di vero sulla nuova ipotetica fiction Rai con Manuela Arcuri in onda nel 2024?
Andando nel dettaglio di quanto annunciato dall’attrice durante la recente intervista rilasciata al quotidiano sopracitato Manuela aveva parlato di una serie in quattro puntate per la Rai pronta per la primavera del 2024. L’attrice aveva inoltre aggiunto di tenere molto a questo progetto e che il titolo provvisorio della fiction era “La donna della seconda Repubblica”. Manuela, dopo le recenti dichiarazioni, aveva spiegato di non poter dire molto sulla trama ma che si trattava della storia vera della compagna di un uomo politico (ma non ha fatto il nome). Ebbene Tvblog smentisce e scrive quanto segue:
“Tvblog è in grado di affermare che ad oggi non esiste alcuna fiction Rai dal titolo provvisorio La donna della seconda Repubblica con Manuela Arcuri nel cast”.
Tempi maturi per il ritorno dell’attrice nella serialità italiana? Sembra di no
Andando avanti con l’intervista rilasciata da Manuela Arcuri quest’ultima si era addirittura sbilanciata raccontando di aver incontrato la vera donna che avrebbe interpretato e di contare molto su questo rapporto perché, così come accaduto nel caso di Pupetta Maresca (da lei interpretata anni fa in una fiction Mediaset in onda su Canale5), “interpretare persone esistenti è un’esperienza appassionante ma anche problematica”. Le cose però non sembrano esattamente come raccontante dall’attrice. Infatti Tvblog spiega:
“La notizia anticipata dall’attrice nell’intervista dunque non trova alcuna conferma dalle parti di Rai Fiction, diretta da Maria Pia Ammirati”.
In effetti, come ricorda la stessa fonte, durante la presentazione dei titoli della nuova stagione televisiva non è stato menzionato tale progetto.