X


La foresta degli scomparsi, serie Canale5: trama, cast, quante puntate sono

Scritto da , il Agosto 9, 2023 , in Serie & Film Tv
foto la foresta degli scomparsi

Trama della nuova serie tv di Canale5: un thriller mozzafiato accende la prima serata del mercoledì

Il ricco palinsesto estivo delle serie tv straniere inedite continua con un nuovo prodotto imperdibile. Si tratta de La foresta degli scomparsi, un thriller europeo che si preannuncia mozzafiato e che debutterà stasera, 9 agosto, in prima serata, dalle 21:30 circa, su Canale5. La trama ruota attorno a Birgit Scholtz, capo della Lka, che interviene tempestivamente dopo una segnalazione di alcuni escursionisti di passaggio nella Foresta Nera. Birgit affida le indagini al comandante Erik Maes, di giovane età e di indole ambiziosa, affiancandogli però il capitano Franz Agerland, un poliziotto di grande esperienza sul campo. Inizialmente Franz non prende bene la notizia di dover sottostare a qualcuno ma Brigit lo invita a controllarsi altrimenti rischia il licenziamento. I due poliziotti mostrano da subito caratteri estremamente diversi ma riescono comunque a creare un discreto rapporto professionale.

Cast di attori de La foresta degli scomparsi

A prestare il volto al capo della Lka Birgit Scholtz c’è Astrid Whettnall mentre il comandante Erik Maes è interpretato da Grégory Fitoussi. A tal proposito, sempre per quanto riguarda la trama della nuova serie tv di Canale5, è già possibile anticipare che Birgit ed Erik sono amanti. E ancora, continuando con il cast di attori della serie, il capitano Franz Agerland è Tchéky Karyo e, infine, Camille Hartmann è interpretata da Hélène de Fougerolles. Quest’ultima è una giudice di Strasburgo che è stata però temporaneamente sospesa dal suo incarico per via di un incidente automobilistico verificatosi un anno prima. Da quel momento la donna soffre di amnesie, senso di angoscia e stati confusionali.

Quante puntate sono e dov’è ambientata la nuova serie tv di Canale5

La serie tv è composta da quattro episodi da cinquanta minuti ciascuno che la rete ha deciso di mettere in onda tutti insieme in un’unica serata. Il regista è Ivan Fegyveres e la serie è prodotta da Banijay Studios France, TF1, Fiction’Air, Beside Productions e RTB. Per quanto riguarda l’ambientazione La foresta degli scomparsi è stata girata a Strasburgo e nei dintorni e poi, ancora, a Colmar, Obernai, Haguenau, Erstein e in Germania. Tra i luoghi più suggestivi usati per le riprese ci sono il caffè Brant a Strasburgo, lo spazio culturale E. Leclerc a Erstein e la rue de Castelnau a Colmar. Infine le baracche corrispondono al centro Epid di Strasburgo. La serie è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.