Iva Zanicchi sconvolgente al TG1: “Avevo paura”, cos’ha fatto Milly Carlucci
“Milly Carlucci ha insistito per avermi a Ballando con le stelle”, il retroscena svelato dalla nota cantante
Ha preso il caffè con Alessio Zucchini, Iva Zanicchi. La cantante si è raccontata al Tgunomattina Estate svelando dei dettagli inediti sulla sua carriera e in particolare sulla partecipazione all’ultima edizione del talent danzante di Rai1. “Non mi sono mai divertita così tanto” ha raccontato in diretta su Rai1, precisando poi:
“Ringrazio Milly Carlucci perchè ha insistito per avermi nello show. Io avevo paura”.
Ha raccontato poi che, dopo i timori iniziali, tutto è diventato naturale per lei e questo anche grazie al sostegno del suo insegnante di ballo, Samuel Peron. Sul ballerino (vincitore tra l’altro dell’ultima edizione de Il cantante mascherato) ha dichiarato:
“Lo amo, riuscire a fare ballare me è difficile. Lui è un genio”.
Insomma, un legame forte e sincero, quello con il suo coach di danza, che continua anche a distanza di mesi dalla fine del talent di Rai1. Intanto il programma tornerà a breve a far compagnia al pubblico a casa.
Iva Zanicchi non dimentica la sua terra: “È stata commuovente la solidarietà per l’Emilia-Romagna”
Non ha parlato soltanto della sua lunga carriera e dell’esperienza a Ballando con le stelle, la cantante, pronta per un’importante programma a Mediaset. Ha voluto infatti anche ricordare l’alluvione che ha colpito la sua terra, l’Emilia-Romagna. Ha raccontato al TG1 da Alessio Zucchini:
“Voglio ringraziare l’Italia intera per la generosità e l’affetto con cui ha accolto e aiutato l’Emilia Romagna. È stato commuovente!”.
Ha poi proseguito il suo sfogo ammettendo: “È bellissima questa solidarietà, dovrebbe essere sempre così. L’Italia è un paese meraviglioso”. Ha raccontato poi di aver sempre avuto un bellissimo rapporto con la mamma, la cantante di Ligonchio, che era un’amica e una confidente.
Nota cantante fa una confessione inaspettata: “Avevo timore di mio padre”
Se con la madre ha sempre avuto un rapporto confidenziale, diverso è stato il legame con il padre per Iva Zanicchi. La cantante ha raccontato al Tgunomattina Estate poco fa:
“Di mio padre avevo molto timore da ragazza, tutti i miei fratelli avevano una soggezione pazzesca”.
Ha poi proseguito il suo racconto ammettendo: “A volte avevo anche paura”. Ha sottolineato molto candidamente sul genitore:
“Non avevo capito niente di lui. Era timido, introverso e non riusciva a esprimere i suoi sentimenti”.
Il loro rapporto infatti è cambiato e migliorato nel corso degli anni, diventando più affettuoso.