Il paradiso delle signore 8, anticipazioni bomba: ultima stagione per Salvo
Anticipazioni Il paradiso delle signore puntate di settembre: che fine farà Salvo?
Presente sin dalla prima edizione daily e cambiato moltissimo nel corso delle quattro stagioni, il personaggio di Salvatore Amato sembra essere sempre più vicino all’addio. Voci dell’abbandono della soap si susseguono ormai da diversi mesi anche se l’attore che lo impersona Emanuel Caserio ha sempre smentito dicendo si di essere impegnato su altri set ed altri progetti ma non per questo pronto al lasciare il Paradiso. Adesso però un scena ambigua nel promo de Il paradiso delle signore fa presuppore che forse per lui sarà l’ultima. Nel promo in questione, infatti, si vede Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) dare delle anticipazioni sull’8^ stagione dicendo:
“Quest’anno ci saranno nuovi personaggi da scoprire, amori che stanno nascendo ed altri che saranno al capolinea.”
E proprio su quest’ultima frase, personaggi al capolinea compare Salvo.
Emanuel Caserio, anticipazioni sulla nuova stagione del Paradiso: “Ritornerà il vecchio Salvo”
In attesa di scoprire altre anticipazioni sulle prossime puntate de Il paradiso delle signore l’attore romano ha rivelato qualche altro piccolo spoiler sul suo personaggio in molte interviste. Innanzitutto ha lasciato intendere che la storia d’amore con Elvira Gallo (Clara Danese) non andrà a buon fine. Il giovane Amato è sempre stato parecchio sfortunato in amore. La sua storica fidanzata Gabriella Rossi lo ha lasciato, preferendogli Cosimo Bergamini. Poi è arrivata Anna Imbriani (Giulia Vecchio) con un tormentato e pesante passato alle spalle. Anche questo caso è nata una storia d’amore culminata con le nozze ma poi è riapparso il marito di Anna, Quinto Reggiani (Cristiano Caccamo), creduto morto per errore e la donna lo ha lasciato per quest’ultimo. Ed infine anche la storia con la Venere Elvira sembra non avere il lieto fine. L’attore, inoltre, ha anche dato un’altra anticipazione:
“Il pubblico ritroverà un Salvo sorridente, allegro, ironico, simpatico.”
Il paradiso delle signore 8, il geniale promo ‘metatelevisivo’: “Quest’anno più che mai vietato cedere alla concorrenza”
Quest’anno Rai1 ha scelto di affidarsi ad Alessandro Tersigni nelle vesti di Vittorio Conti per lanciare il promo della prossima stagione della soap che partirà lunedì 11 settembre. Tra realtà e finzione, l’amato personaggio dà un antipasto delle puntate inedite chiudendo con un emblematico:
“Quest’anno più che mai vietato cedere alla concorrenza”.
Tale frase ha un significato che va oltre le semplici trame della soap. Conti fa riferimento all’aperto della Galleria Milano Moda di Guarnieri e Sant’Erasmo che farà concorrenza al Paradiso. Tuttavia la frase si presta bene anche per quanto riguarda il palinsesto di Rai1, quest’anno infatti la soap record di ascolti ha il compito di trainare La vita in diretta di Alberto Matano contro il nuovo Pomeriggio 5 di Myrta Merlino. Deve inoltre fare da traino inverso per il nuovo programma di Caterina Balivo La volta buona e vedersela contro un’altra soap di successo, La promessa, che raggiunge il 20% di share, dunque è proprio vero: ‘quest’anno più che mai’ la concorrenza è agguerrita.