Gerry Scotti non lo nasconde: “Ho un dispiacere”, c’entra Maria De Filippi
Noto conduttore ammette: “Avrei voluto conoscere Maria De Filippi quarant’anni fa”
Condividono la stessa terra e lo stesso palcoscenico Gerry Scotti e la moglie di Maurizio Costanzo. Di Mirandolo lui, di Mornico Losana lei, i due conduttori sono fianco a fianco a Tu si que vales, programma che presto tornerà su Canale5. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi, il conduttore di The wall ha raccontato sulla collega e amica:
“Confesso un dispiacere: non aver avuto la possibilità di vivere questo rapporto una quarantina d’anni fa, quando eravamo entrambi lì, in quel fazzoletto di terra che corre dalla mia Mirandolo terme alla sua Mornico Losana”.
Ha poi proseguito il suo lungo racconto ammettendo che vorrebbe fare un giro con la collega su un’auto d’epoca nei loro posti d’infanzia.
“Maria è asciutta nei modi, ha responsabilità enormi”, la confessione di Gerry Scotti
Un sodalizio nato 22 anni fa quando hanno condotto il Telegatto insieme, quello tra Maria De Filippi e il presentatore di Canale5. Ha raccontato sulla collega:
“È asciutta nei modi, e dev’essere così: ha responsabilità enormi, non può permettersi smancerie. Però è capace di gesti sorprendenti”.
Ha raccontato poi che nella vita privata l’amica lo chiama “Gerrino”, un vezzeggiativo, un modo affettuoso per coccolarlo “da sorella”. “È una cosa che trovo molto tenera” ha confessato, ammettendo:
“Mi commuove”.
Ha raccontato poi che la conduttrice di Amici gli è sempre stata vicina nei momenti difficili, l’ultimo quando si è ammalato gravemente di Covid.
Gerry Scotti non se l’aspettava: “Mi scriveva tutti i giorni, non lo dimenticherò mai”
Non ha nascosto di aver vissuto un incubo quando ha contratto il Covid, il conduttore di Canale5, che ha fatto innervosire la Clerici di recente, e ha raccontato:
“Ho sentito la profonda vicinanza di Maria, con il suo stile: messaggi brevi, semplici, fatti anche di una sola parola, ma costanti”.
Ha poi proseguito il suo racconto svelando: “Me li ha mandati fino a quando non è stata sicura che stessi bene”. Ha raccontato che l’amica ha cercato in questo modo di sostenerlo quasi a volerlo traghettare fuori dal pericolo e ha ammesso: “È una cosa che non dimenticherò mai”. Intanto il conduttore di Mirandolo sta facendo compagnia al pubblico a casa nel preserale della rete ammiraglia con The wall. In autunno sarà di nuovo nella giuria di Tu si que vales, con lui, oltre a Maria De Filippi, ci saranno anche Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli e Luciana Littizzetto.