Francesco Vecchi e il presunto scontro con Mediaset: finalmente la verità
La presunta querelle tra il giornalista e Mediaset
Uno dei volti più noti del piccolo schermo è sicuramente quello di Francesco Vecchi. Giornalista, conduttore televisivo di successo e scrittore ha voluto dire la sua, così come riportato sul settimanale Mio, circa il presunto scontro con Mediaset. Come poc’anzi anticipato, Vecchi ha smentito al settimanale, qualsivoglia scontro o malumore con la rete ammiraglia del Biscione. Così come riportato opportunamente dal conduttore, si è trattato solo ed esclusivamente di voci infondate giusto per alimentare un’estate già di per sé ricca di stravolgimenti in seguito alla nuova leadership di Pier Silvio Berlusconi. Il giornalista ha espresso anche le sue considerazioni su Barbara d’Urso, definendola “una maestra di televisione”. Ma quale sarebbe stato il pomo della discordia riportato da diversi blog? Scopriamolo subito.
Le dichiarazioni del conduttore: “Polemica montata da blog e giornalisti”
Vecchi ha chiarito che non c’è stata alcuna promessa non mantenuta dalla rete circa l’eventuale conduzione estiva di un programma in prime time. Stando, quindi, alle dichiarazioni del conduttore di Mattino Cinque, queste allusioni sarebbero sorte solo per creare dinamiche ed ipotetici scontri tra le parti. Ecco le sue parole rilasciate al settimanale Mio:
“E’ una polemica che è stata fatta contro Mediaset da blog e giornalisti che trovano tutti i pretesti per attaccare l’azienda. Nessuna polemica con Mediaset, non ne ho motivo”.
Non esclude, però, che amerebbe imbattersi in nuove sfide e quindi, chissà, in futuro potrebbe seguire le orme del suo predecessore nel programma mattutino, Paolo Del Debbio. Fortunatamente, quindi, ha voluto spegnere ogni tentativo di tensione tra le parti.
Francesco Vecchi, vita professionale e privata
Milanese di nascita, Francesco Vecchi è noto ai telespettatori per essere il volto di Mattino Cinque con Federica Panicucci (la nuova edizione partirà un po’ in ritardo). Dopo aver finalmente chiarito la posizione nei confronti dell’azienda Mediaset, è giusto conoscere meglio il volto di Canale 5. Classe 1982, Vecchi vanta un curriculum di tutto rispetto, nonostante la sua giovane età. Ha studiato non solo in Italia ma anche in Germania e negli Stati Uniti d’America. Il suo grande talento lo si è visto sin dai tempi di Controcampo, quando aveva il compito di curare la rubrica Le Pagelle. Come se non bastasse, negli anni, i suoi impegni giornalistici, lo hanno indotto a collaborare con diverse testate del calibro di Libero e del Corriere della Sera. Se tutti conoscono il volto televisivo di Francesco Vecchi e il suo talento da giornalista, non tutti sono a conoscenza della sua vita privata. Il motivo di ciò risale alla sua estrema riservatezza e al suo voler cercare di lasciare il suo nido familiare al di fuori di gossip o di ulteriori notizie. Ciò che è giusto dire è che è convolato a nozze, con Tina La Loggia, nel 2021. La Loggia, così come il consorte, è giornalista ed è la caporedattrice di Mattino Cinque. I due, hanno uno splendido bimbo, nato nell’aprile del 2022, di nome Enrico e ben presto arriverà il secondogenito.