X


Francesca Barra e Claudio Santamaria, grido di denuncia: “Alimenta il male”

Scritto da , il Agosto 19, 2023 , in Personaggi Tv
foto Claudio Santamaria e Francesca Barra 28 ottobre

La giornalista denuncia: “Chi insulta sui social alimenta sempre il male”

Una lunga e intensa intervista è quella rilasciata da Francesca Barra sulle pagine del settimanale Nuovo. Come sempre la giornalista tratta e affronta argomenti importanti come, ad esempio, l’uso dei social. Dapprima, infatti, spiega l’importanza di non passare troppo tempo sui social, soprattutto i giovani, visto che sì, possono essere uno strumento utile ma, allo stesso tempo, possono diventare anche molto pericolosi. La compagna di Claudio Santamaria, a tal proposito, è stata lei stessa vittima di pesanti commenti da parte di haters. Come sottolinea lei oggi ormai chiunque può scrivere ciò che vuole sui social senza farsi scrupoli. Poi conclude:

“Il problema è che sono proprio certi comunicatori di professione ad utilizzare la violenza verbale autorizzando i propri seguaci a imitarli. E tuttavia chi insulta alimenta sempre il male”.

Francesca Barra e il messaggio importante sui figli: “Li sproniamo a studiare senza cercare scorciatoie”

Grande spazio ha riservato Francesca, durante l’intervista sul settimanale in questione, ai figli. Quando infatti le viene chiesto se qualcuno dei suoi figli ha intenzione di seguire le orme dei genitori lei spiega subito che sia lei che Claudio Santamaria non pensano che le loro professioni siano determinanti per il futuro dei figli. Poi aggiunge:

“Li sproniamo a studiare senza cercare scorciatoie”.

Francesca aggiunge che se sua figlia, ad esempio, le dicesse di voler fare l’attrice di certo lei non vorrebbe che pensasse di avere la strada facile o spianata grazie al cognome Santamaria. Una delle sue figlie, invece, vorrebbe aprire un ristorante a Pantelleria coinvolgendo anche le altre sorelle e Francesca la incoraggia con grande gioia.

La scelta commovente di Claudio Santamaria e la moglie: “Più siamo e meglio è”

La già famiglia allargata della coppia si è fatta ancora più grande da quando Francesca Barra e il marito, che ha accusato una criminologa, hanno deciso di accogliere in casa loro Remon, un ragazzo egiziano. Francesca si dice entusiasta del grande movimento che c’è nella sua famiglia e svela che le porte di casa sua sono sempre aperte per chi vuole passare a fare due chiacchiere, scambiare opinioni o semplicemente stare in compagnia. “Più siamo è meglio è” aggiunge. Poi conclude svelando che nella sua cucina c’è un divano proprio perché chiunque passi da casa sua possa fermarsi a mangiare qualcosa, ad aiutare o a parlare della propria vita. Per questo Remon ha trovato uno spazio ideale.