Flavio Insinna al TG1, incredibile: “Rischio vita, pensato potesse essere l’ora”
Noto conduttore svela un retroscena su Sanremo: “Pippo Baudo mi ha fatto perdere dodici anni di vita”
Un vero e proprio viaggio nei sentimenti e nei ricordi del passato, quello fatto oggi da Flavio Insinna al Tgunomattina estate. Ospite da Giorgia Cardinaletti nell’angolo del caffè, il conduttore ha ripercorso le tappe della sua carriera, rivivendo quel Sanremo del 2007 in cui ha partecipato accanto al Pippo nazionale e a Michelle Hunziker. In quell’occasione ha dilettato il pubblico di Rai1 suonando il sax e ha ammesso:
“Ho vissuto la potenza e la bellezza della musica. Quando ho sentito l’orchestra ho pensato che potesse essere l’ora”.
Ha poi proseguito raccontando che l’allora conduttore del festival gli ha fatto uno scherzo:
“Pippo fece una cosa che mi levò dodici, tredici anni di vita: mi levò lo spartito”.
“Sono stato a rischio vita”, ha scherzato il conduttore di Rai1 che questa sera guiderà il primo speciale di Techetechetè. Per tre venerdì di seguito infatti il programma diventa show e raccontata le carriere di tre artisti d’eccezione: Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello.
Flavio Insinna non l’ha dimenticato: il ricordo toccante dell’amico scomparso
Ha portato due tazze, il noto conduttore oggi al Tgunomattina estate. La prima con l’immagine di Fabrizio Frizzi. Un regalo ricevuto dopo la scomparsa del presentatore e amico. “Siamo con la sciarpa di Telethon in questa foto” ha ricordato, sottolineando poi:
“Nella mia mattina c’è sempre il sorriso di Fabrizio. Un uomo di grandissima intelligenza, chi ha avuto la fortuna di ascoltare a cena le sue riflessioni sulla vita sul lavoro lo sa”.
Ha portato anche una seconda tazzina legata a un ricordo, il noto conduttore Rai. Un cimelio della sua infanzia, delle giornate estive in cui il papà lo raggiungeva, dopo una giornata di lavoro, e prendeva il caffè con la madre:
“Questa tazzina rappresenta la felicità di quando ero bambino. Chiedevo a papà l’autorizzazione per andare in bici e me ne andavo con una convinzione: che la vita fosse solo felicità, che non mi avrebbe mai potuto far male”.
Conduttore parla del legame speciale con Nino Frassica: “Mi ha dato tantissimo”
Ha ricordato il suo maestro Gigi Proietti, Flavio Insinna, potrebbe lasciare la Rai, e ha fatto poi una lunga carrellata di colleghi che sono stati fondamentali per la sua crescita professionale e umana. Tra questi anche l’attore siciliano, l’amatissimo maresciallo Cecchini di Don Matteo. Un feeling nato proprio sul set della fiction di Rai1. “Mi ha dato tantissimo sul lavoro” ha ammesso, sottolineando che l’artista è come un fratello. Ha poi sfatato il mito del comico triste nella vita, dichiarando a tutti che “Nino Frassica fa ridere, e tanto, anche nel privato”.