X


Fiorello pronto a dire addio alla tv? Clamoroso azzardo di un giornalista

Scritto da , il Agosto 21, 2023 , in Personaggi Tv
foto fiorello

Fiorello pronto a lasciare la TV? Giornalista azzarda: “Si cerca il degno erede”

Lo showman siciliano è una garanzia: qualsiasi suo programma si svela sempre un enorme successo. E solo lui poteva inscenare un vero e proprio varietà alle sette del mattino su Rai2. Il suo Viva Rai2 ha raggiunto ascolti record e straordinari tanto che in molti chiedono a gran voce che a settembre ritorni in onda con una seconda edizione. Tuttavia, nell’ultimo numero di Gente uscito venerdì scorso il giornalista Danilo Ascani si è chiesto se alla soglia dei 63 anni per Rosario Fiorello non sia il caso di cercare il suo degno erede anche se nonostante l’età e quasi quarant’anni di carriera Fiorello non ha alcuna intenzione di dire addio alla tv e cedere il testimone.

Fabrizio Biggio erede televisivo del conduttore di Viva Rai2? Giornalista: “È il degno delfino”

Fiorello per Viva Rai2 ha potuto contare su due validi collaboratori, Mauro Casciari e soprattutto Fabrizio Biggio. Con quest’ultimo l’alchimia è evidente ed i due non solo hanno dato vita a innumerevoli gag, scenette comiche e le parodie come i Ma senza se, le fiction fallate, Doc – Quasi laureato e Belvo solo per citare alcuni esempi. Adesso, lo showman siciliano si gode le meritate vacanze nel mare della Sardegna con la sua famiglia e l’amico e collega Fabrizio Biggio (al centro di un retroscena in questi giorni). Tra i due comici non mancano scherzi e giochi in acqua e la loro intesa è perfetta tanto che il giornalista di Gente, a corredo di queste foto non ha dubbi su chi sia il degno erede di Fiorello:

Biggio è il degno delfino di Fiorello. Ma per ora il passaggio di testimone sembra ancora in alto mare, di gettare l’ancora Fiorello non ha la minima intenzione.”

Viva Rai2 torna in onda nella prossima stagione televisiva ma resta il nodo della sede

Nel frattempo per settimane si è parlato del problema che lo show mattutino di Fiorello crea a Via Asiago, o meglio ai residenti di Via Asiago i quali spazientiti e disturbati dal rumore e dal frastuono del varietà hanno protestato vivamente. Finiti al centro delle polemiche per lo showman e tutta la sua squadra è stato necessario scegliere un’altra sede. Adesso, stando alle ultime indiscrezioni, la sede sarebbe stata trovata ma il condizione è d’obbligo perché è necessario fare le dovute valutazioni e sciogliere gli ultimi nodi.