X


Fiorello e Biggio, retroscena su Viva Rai2: “Ecco cos’è accaduto a Fabrizio”

Scritto da , il Agosto 19, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Fiorello Viva Rai2 Biggio

Grandi elogi per Fabrizio Biggio per il programma mattutino di Rai2: “E’ letteralmente rinato”

Ci sono ormai pochi dubbi su quale sia stata la vera rivelazione televisiva della stagione terminata i primi di giugno. E il premio va sicuramente a Viva Rai2, novità assoluta, in onda ogni mattina alle ore 7:15 circa. Un programma che per Fiorello ha rappresentato un vero e proprio salto nel buio ma che fin da subito si è rivelata una scommessa vincente. Gli ascolti hanno premiato quotidianamente la trasmissione e gli ospiti da ogni parte del mondo hanno fatto a gara per poter venire in puntata. A parlare del programma è stato anche Mauro Coruzzi, in arte Platinette, nella sua rubrica dal titolo “La Tv che vedo” sulle pagine del settimanale Di Più. Qui, in particolare, si sofferma sulla spalla destra di Rosario e dice:

“Adesso con Fiorello Fabrizio è letteralmente rinato”.

Il volto di Viva Rai2 convince: “Sa intrattenere e fidelizzare il pubblico”

Andando avanti con il commento su Fabrizio Biggio, che presto il pubblico potrebbe rivedere nella nuova edizione di Viva Rai2, sono tanti i punti positivi che Platinette ha riscontrato nel suo ruolo nel programma mattutino della rete.

“Fabrizio fornisce quell’ironia sottile ma non troppo che è dote di chi sa come intrattenere e fidelizzare un pubblico quantomeno eterogeneo”

dice infatti Platinette. Quest’ultima paragona le doti di Fabrizio a quelle di Fiorello ricordando che la gavetta di quest’ultimo è iniziata nei villaggi vacanza e nelle radio. Tutte esperienze che sono poi servite come base per la propria creatività che, infine, proprio nel programma della mattina di Rai2 ha mostrato tutta la sua versatilità e tutta la sua fonte inesauribile di buonumore.

Fiorello e il collega scaldano i motori per la nuova edizione dello show: e il ritorno piace

Fino all’ultimo momento la seconda edizione di Viva Rai2 è stata in forse e Rosario ha dovuto fare scelte ponderate per far sì che non nascessero nuovi problemi. Adesso che tutto sembra procedere nella giusta direzione il pubblico può stare tranquillo: il programma quasi certamente tornerà! Intanto nel suo commento su Rosario e Fabrizio Biggio, oltre a quanto già riportato, Platinette si sofferma proprio sullo showman siciliano spiegando che la sua età non rappresenta un limite ma, anzi, è un’ulteriore base sulla quale sviluppare ulteriori progetti.

“Lui sa bene che ogni fase dell’esistenza è diversa dalla precedente ma conserva la capacità di non diventare mai obsoleto”

conclude Platinette.