X


Fabio Testi choc: “Al cimitero di notte, è un albergo dove finiremo tutti”

Scritto da , il Agosto 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto Fabio Testi 27 aprile

L’attore e il racconto sconvolgente su ciò che gli è accaduto: “Mi sentivo parte dell’universo”

E’ tra gli attori cinematografici più amati di tutti i tempi, Fabio Testi, famoso anche per diversi ruoli in serie tv e, negli ultimi anni (e precisamente nel 2020) anche per aver partecipato al Grande Fratello Vip. Recentemente l’attore si è raccontato sulle pagine del settimanale Di Più ed ha parlato di un argomento particolare, ovvero la preghiera, nella rubrica “Io e Dio”. L’attore ha spiegato di pregare spesso, soprattutto quando passa davanti un cimitero. Soprattutto prega intensamente quando va a trovare i suoi genitori al cimitero di Sirmione di notte visto che dalle sue parti è sempre aperto. Poi racconta:

“Una volta c’era un temporale terribile, fulmini ogni cinque secondi. Pioveva a dirotto e io mi sentivo parte dell’universo, di Dio. Il cimitero in fondo è un bell’albergo dove tutti prima o poi finiremo”.

Fabio Testi parla del suo rapporto con la Chiesa: “Ho bellissimi ricordi degli anni del collegio”

Nel corso dell’intervista alla fonte sopracitata l’attore, che recentemente ha avuto un lutto doloroso, ha raccontato il suo rapporto con la Chiesa da ragazzo. Abitava a Peschiera del Garda dove, spiega l’attore, i veneti hanno una profonda Fede in Dio. A undici anni i suoi genitori, mamma Alice e papà Salvino, decisero di mandarlo a studiare dai salesiani a Verona. “Ho bellissimi ricordi di quegli anni” dice l’attore “in collegio si faceva sport, si andava a scuola, si pregava tutti i giorni”. Un ricordo in particolare è rimasto nitido nel cuore dell’attore. Ovvero quando, tutti i giorni, prima della colazione e prima di iniziare la giornata, si andava a messa. “Forse ho ascoltato così tante messe che mi sono stancato di seguirle” conclude.

I ricordi dell’attore tra la separazione dalla ex moglie e i figli

Infine durante l’intervista l’attore ha parlato del grande amore per i suoi figli e della separazione dalla sua prima moglie Lola Navarro avvenuta dopo diciassette anni di matrimonio. Con lei ci sono state battaglie per ventidue anni ma Fabio Testi ammette che se tornasse indietro non le farebbe più. “Avrei molti soldi in più e i figli non sarebbero stati massacrati dalla nostra battaglia legale” dice. E proprio per i figli sono le parole più belle: Thomas, che vive a Londra, Fabio junior che viveva in Cina ma dopo il Covid è tornato in Italia, e Trini che viveva in Austria ma, dopo essersi lasciata con il fidanzato, anche lei è tornata in Italia.