X


Estate in diretta, problemi per l’inviata: “Situazione esasperata”. È caos

Scritto da , il Agosto 21, 2023 , in Programmi Tv
foto estate in diretta inviata

L’inviata di Estate in diretta scatena la furia dei condomini: “La nostra presenza ha creato tensione”

Puntata decisamente surreale quella di oggi, lunedì 21 agosto, nel nuovo inizio della settimana. In particolare il fatto poco ordinario si è verificato nella prima parte, dedicata alla cronaca, mentre Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini si stavano occupando dell’omicidio avvenuto in un condominio di Santa Margherita Ligure proprio tra due vicini di casa. Ad un certo punto però l’inviata presente sul luogo ha dovuto cambiare postazione e quando i due conduttori le hanno chiesto spiegazioni lei in evidente imbarazzo ha detto:

“La nostra presenza ha creato tensione tra gli abitanti. Credo che la situazione negli ultimi mesi sia molto esasperata e dopo sabato la presenza di media e curiosi ha innervosito un po’ anche gli stessi abitanti quindi siamo stati costretti ad allontanarci. Prima siamo stati accolti da urla e grida”.

I conduttori di Estate in diretta non ci stanno e difendono l’inviata: “Stai facendo servizio pubblico”

In queste giornate di grande rivoluzione per il programma stanno accadendo anche alcuni fatti poco piacevoli. E tra questi c’è sicuramente il recente malore della conduttrice di Rai1 di alcuni giorni fa ma anche l’allontanamento di oggi dell’inviata dal condominio di Santa Margherita Ligure che non è andato giù ai due conduttori di Rai1. Prima Gianluca Semprini ha cercato di vederci chiaro chiedendo più volte all’inviata il motivo del suo allontanamento. Poi ad intervenire è stata anche Nunzia De Girolamo che, visibilmente infastidita, rivolgendosi direttamente all’inviata della trasmissione ha detto:

“Io vorrei sapere, e anche Gianluca, perché ti hanno allontanata? Stai facendo semplicemente servizio pubblico, che tipo di fastidio davi?”.

L’inviata di Rai1 prova a spezzare l’atmosfera tesa e comprende i condomini: “Questa vicenda ha suscitato tanta emozione”

Il caso dell’omicidio di Santa Margherita Ligure ha visto coinvolti due uomini. Il primo, la vittima, viene descritto come il terrore dei condomini. Chi l’ha accoltellato, invece, viene adesso difeso proprio dai condomini in quanto si parla di legittima difesa che però saranno le indagini a chiarire. Intanto l’inviata di Estate in diretta sommersa dalle domande dei due conduttori ha provato a stemperare la tensione e riferendosi al suo allontanamento ha detto:

“Questo vi racconta quanta emozione ha suscitato questa vicenda”.

Poi l’inviata ha cercato di cambiare argomento soffermandosi sui dettagli che riguardano questo condominio come ad esempio il fatto che ci abitino persone con difficoltà economiche.